Ciao Nicola, per la verità non dovrai rispondere alla tua domanda, non conoscendo la S5. So però che il corpo della S5 è pressoché identico a quello della D200 e io quella ho.
Se hai il libretto di istruzione dove ci sono le compatibilità delle ottiche devi accertarti che la macchina supporti oltre ai Nikkor AFD e AFS, pure gli AI e AIS a fuoco manuale come la D200 fa.
Le tue ottiche guardando i numeri di matricola sono tutte precedenti agli AI AIS e così come stanno non li puoi utilizzare, pena danni seri all'apparecchio. Per l'esattezza sono:
135 2,8 Q del 65-67
105 2,5 P del 71-73 (tipo Gauss) ottica eccelsa, uno dei migliori Nikkor di sempre
35 2,8 K del 74-78
Se la S5 accetta gli AI AIS l'unica strada per utilizzare le vecchie ottiche è sottoporle a una semplice modifica, ma che solo un fotoriparatore esperto può fare; si tratta di una semplice tacca di circa 2mm per pochi cm sul bocchettone, ma fatta in un punto preciso, che varia al variare dell'apertura relativa e che ti costerà una 30ina di caffè per ottica.
Sul sensore della Nikon D200 queste vecchie ottiche hanno una resa eccellente e nel caso del 105 (senza dubbio il migliore) poco hanno da invidiare a quelle di oggi.
Linko il catalogo completo delle ottiche Nikon dal quale ho preso i dati:
http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/lenses.htmlCiao
Roberto