QUOTE(maxbunny @ Apr 18 2012, 11:57 AM)

Gli sportivi hanno preso il senso della discussione per quello che voleva essere: fare da monito. I tifosi si sono sentiti attaccati e si sono messi sulla difensiva, si, ma dalla parte sbagliata lasciando così il lato scoperto. Bye
Io sono un tifoso che ha passato 15 anni con Windows e poi ha cambiato squadra.
Possiamo compiere un'azione del genere senza il solito invidioso di turno che apre sempre gli stessi identici topic su ogni forum sparando la solita castroneria che anche i MAC sono attaccabili oppure no?
Questo topic è ridicolo come tutti gli altri che ho letto finora.
Ogni sistema operativo collegato in rete è attaccabile,su questo non scopri di certo l'acqua calda.
Resta da capire quanto uno vuole rompersi i coxxglioni con antivirus,antitrojan e antimalware rispetto a chi non dico che può stare certo,ma almeno più tranquillo.
E questa tranquillità per ora,e fino a prova contraria,c'è l'hai solo con sistemi UNIX.
Quando verrà il giorno che la situazione è capovolta(windows=quasi inattacabile mentre linux-OSX colabrodo) allora svestiremo tutti i panni da tifoso.
Per ora,che ti piaccia o no,qualsiasi persona intenzionata ad acquistare un PC/windows,esce dal negozio e appena arrivato a casa si smazza la configurazione antivirus,il PC che non è protetto,non è aggiornato e tutte le altre caxxate a cui ci ha abituato windows.
Per contro,se esci dallo stesso negozio con un sistema MAC arrivato a casa lo infili nella presa e inizi ad usarlo perché se mentre fai qualsiasi cosa non dai la password di amministratore così a caxxo hai un sistema quasi blindato.
D'altronde dovresti spiegare a tutti,me compreso,per quale diavolo di un motivo nei centri specializzati il MAC è lì in bella mostra e lo usano vecchi e bambini mentre un PC con windows ti tocca sempre chiamare il commesso perché bloccato da password?
La spiegazione è che forse per windows basta il primo bimbominkia che bassa di lì per mandare al tappeto il sistema cosa che con Apple è un tantino più difficile.
E questo è un dato di fatto,non è tifoseria.
Ognuno è giusto che usi il sistema che meglio soddisfa le proprie esigenze ma arrivare su un forum e postare un problema all'anno che ipoteticamente potrebbe colpire un computer MAC è di una tristezza e ridicolaggine incredibile.
Potrei mettermi a elencare tutti i FIX mese per mese che affliggono windows ma dopo scenderei di livello per cui certe caxxate e credenze le lascio volentieri a chi pensa che windows o linux siano la stessa cosa.
Non so te ma io,se devo scegliere,preferisco bucare con la mia macchina una volta l'anno piuttosto che ogni mese...