Propongo anche qua qualche scatto fatto qualche sett fa durante la partita Garda Cartiere Riva del Garda e Scavolini Pesaro valevole per il campionato di B1.
Nelle fine della Scavolini milita il mitico Carlton Mayer faro della nazionale italiana di basket per tanti anni. Il palagarda era gramito all'impossibile per assistere a questo evento unico.
Le condizioni di luce erano pessime. Trattandosi di una tensostruttura.. la luce era affidata a faretti posti molto in alto le zone di luce/ombra erano troppo evidenti.
Ho scattato con la D70 e 80-200 afs 2.8 senza flash arrangiandomi a iso molto elevati (1000-1250) e scattando ad apertura 2.8. Ho girato per il palazzetto.. dietro le transenne.. cercando la posizione migliore per fotografare e purtroppo in molte occasioni l'80 era troppo lungo. Ero alla prima esperienza in interno.. e mi saprò regolare per le prossime partite che spero di poter fotografare.
Ho scattato in formato Raw .. e questo mi ha permesso di poter recuperare in post produzione anche le foto più scure.
Queste sono le prime che ho sistemato..
Dimenticavo.. sono una ex agonista (ho giocato in serie B nazionale fino a qualche anno fa) e vedermi nei panni di fotografa mi ha emozionata tanto. Ho cercato di cogliere azioni salienti.. che non siano il classico tiro.. ma anche scontri duri tra giocatori.. schiacciate.. falli.. blocchi..
:-) Zila
Ot.. la qualità non è il massimo .. ho compresso molto...