QUOTE(buzz @ Apr 19 2012, 12:23 PM)

Il tutto deve avere di sicuro origini antiche.
Un tempo il forum era aperto solo ai nikonisti, e al "pubblico" era permesso leggerlo ad esclusione del bar, dove si svolgevano le discussioni non inerenti la fotografia.
Gli utenti erano catalogati per numero di msg, e si partiva da utente sporadico per arrivare ad utente assiduo passando per tappe intermedie.
Nel corso degli anni ci sono state diverse trasformazioni, tra cui l'abbandono della segnalazione visibile immediatamente del numero dei post, essendo questi motivo di dispute. Infatti in teoria dal numero dei post si può individuare l'anzianità di utenza, e con essa si possono ipotizzare capacità o nozioni superiori a quelle di un "novizio". Tutto ciò non risponde alla realtà, dato che parecchi utenti usavano chiacchiere prove di fondamenti per incrementare il contatore. Da qui la decisione di non conteggiare i msg del bar, ed è rimasta.
L'utilità di questo numero ha valore prettamente statistico e non distingue un utente dall'altro. Ma a quanto pare c'è chi ci tiene in maniera particolare.
Buzz grazie del tuo intervento sei stato come sempre molto dettagliato !!
Ammetto che con la revisione del forum, non mi dispiacerebbe che si iniziasse a conteggiare i messaggi anche del SushiBar.
Se chi di dovere sta leggendo, ci faccia un pensiero !