Ho acquistato ed usato prodotti Nikon per almeno 30 o 35 anni consecutivi e definivo la Nikon "la Mercedes delle macchine fotografiche" (cliccare su un pulsante era come chiudere una porta di una Mercedes, il solo rumore gratificava). Ho sempre avuto prodotti al top della tecnolgia e della innovazione ........
Sono poi arrivate le macchine digitali e, partito con Nikon, mi sono poi sperso fra Sony e Panasonic (le cui compatte sono oggi, a mio parere, le migliori).
Ho comprato recentemente tre compatte Nikon che ho regalato a mia moglie ed alle mie due figlie.
Una delle figlie ha rilevato che la sua macchina non carica più la batteria (non ha un caricatore esterno bensì si collega il cavo direttamente alla macchina).
L'ho portata al negozio di acquisto che l'ha mandata in Assistenza e questa è stata la risposta testuale :
- presa USB danneggiata
- è un guasto di cui non si riconosce la garanzia
- va sostituito il circuito principale
- il danno supera il valore dell'usato
- la teniamo noi e tutti pari, oppure se la rivuoi indietro guasta ci devi pagare X €uro (a titolo di smontaggio, diagnosi apparecchio, effettuazione preventivo + Iva e rimborsi spese e riaddebiti)
Ho allora scritto una mail di claim ed un risponditore automatico mi ha "risposto", sempre via mail :
Grazie per averci contattato.
Questo è un risponditore automatico e la sua mail non sarà inoltrata, pertanto le chiediamo di seguire le istruzioni a seguire, grazie.
La informiamo che per facilitare i contatti con i nostri Clienti abbiamo sostituito l'indirizzo email ltr@ltr.it con una serie di link mirati che troverà di seguito.
Speriamo in questo modo di darle un valido aiuto per la risoluzione dei suoi problemi.
Le ricordiamo, inoltre, che il nostro Call Center è disponibile al numero di telefono a pagamento 199.124172* .........
A questo punto ho provato a scrivere tramite uno dei link consigliati ma ancora nessuno ha risposto. Temo sia necessario contattarli con un numero a pagamento !
Non lo farò mai e se non rispondono e/o non mi riparano la macchina in garanzia non comprerò mai più un prodotto Nikon !