QUOTE(Max2012 @ May 5 2012, 02:27 PM)

Assolutamente d'accordo con 1gikon.
Sono anche io alla ricerca di un tele senza fare mutui, ed il 300 AF-S f/4 è senza dubbio il mio target e, permettimi di dirtelo, fallo diventare anche il tuo!
Ok, ormai mi sono rassegnato, quando lo comprerò, a sostituire la staffa. Per il resto mi sembra tutto ok.
L'assenza del VR in un tele di quella portata, non mi sembra una cosa gravissima (ovvio che se ci fosse sarebbe meglio).
Attento però, AF-S non è la stessa cosa di AF! Con il secondo, potresti trovarti in serie difficoltà se vorrai aggiungerci un TC, anzi, potresti non poterlo proprio fare.
Usato a 600€ ci sta per la versione AF, guarda che però con circa 900 lo prendi nuovo, AF-S con garanzia EU (cosa che probabilmente farò io).
Si anch' io lo vorrei prendere Max, ero deciso a prendere l' AFS 300 2.8 VRII ma le 6100 cucuzze Nital chieste dal mio spacc mi hanno frenato tremendamente.
Volevo poi l' AFS 300 f4 Nital, ma giustamente come hai sottolineato tu, costa circa 450 eurozzi in più di quello import e francamente mi sembra l'esagerazione delle esagerazioni per un' ottica ottima ma datata e con diversi difettucci (sicuramente non la resa ottica).
Allora va bene, lo prendo import e ci cambio la staffa (sarebbe stato il mio primo acquisto import visto che ho tutto Nital), ma poi l' ennesimo rumors su una nuova versione, acquisto risospeso.
Alla fine ho dedotto che non è colpa mia, è l'offerta Nikon/Nital sui tele che è confusa ed incompleta...pertanto aspetto ancora un pò.
Stesso dicasi per i teleconverters con TC 20 aggiornato (anche nel prezzo) e TC14 e 17 non aggiornati ed allo stesso prezzo (Nital).
Insomma se non spendi 6500-10000 euri, in casa Nikon/Nital i tele sono un tabù (ci sarebbe l'usato ma è troppo complicato viste le cifre in ballo).
Ma questa è storia antica!
Ciao