QUOTE(Patrizio Gattabria @ May 10 2012, 05:36 PM)

Ciao Dap, ti conosco, fotograficamente parlando, perchè spesso, fai foto buone e anche meno buone..
Se una persona posta delle foto deve anche accettare giudizi di chi le osserva..insomma deve accettare di 'mettersi in gioco'.. e, se permetti, esprimo anch'io il mio giudizio..
La foto, come idea è buona, anche se il viso del bimbo di sx (di chi osserva) non è nitido ed ciclo (dico bene?) che il bimbo a dx regge con le mani è tagliato.. ciò che non apprezzo sono le deformazioni introdotte dalla tua focale, 24mm usata con la D700..
Non amo personalmente questo tipo di risultati..e se c'è qualcuno a cui piacciono, ben venga!
Ciò che non capisco è il fatto che noi si stia quì tutti anche per imparare..certamente bergat ha fatto dell'ironia nel suo primo intervento . mentre tu sei stato, ritengo, offensivo (leggi: 'vai a far merenda, vai')...
Accetta anche dell'ironia di buon grado (capita anche a me..) e rispondi ugualmente con ironia..non passare dalla ragione al torto..al limite non rispondere.. nessuno di noi è Cartier-Bressons, che io sappia..ognuno vede le sue foto perfette..ma o le tiene per se, oppure -deve- accettare qualsiasi giudizio..entusiasta, negativo ed anche, è il gioco delle parti, ironico, senza mai farsi coinvolgere e senza, anzitutto, trascendere!
Con simpatia
Patrizio
ciao Patrizio,replico con piacere......non reputo nessuno "nato ieri" ma preferisco considerare tutti persone "mature" e come tali chiedo la consapevolezza da parte di chi interviene che certa ironia così arbitrariamente esposta e volutamente cattedralistica ,può anche essere fastidiosa per l'autore della foto chiunque sia....io mai mi sono permesso di andare oltre il parere squisito argomentatato,ogni qualvolta mi sono sentito di esporre delle citicità ho sempre avuto l'acccortezza che la mia opinione venisse accolta con serena partecipazione e condivisione,viceversa ho sempre risposto pacatamente ai pareri meno favorevoli riguardo le mie foto,quando questi pareri sono stati espressi con maturità partecipativa.........ma quando mi accorgo di certi toni devianti,quando penso alla facilità con cui codardamente ci si espone dietro a un PC allora no!!!quando si usa la retorica per lanciare il sasso e usarla ancora chiamando maleducato chi il sasso te lo ritira in testa e insieme al sasso anche un sacco di c...a...allora no!.......sò fatto così e ci sono diventato con la macchina sulle spalle con la quale sai quanta gente e che gente ho incontrato?poi arriva Pinco a sbofocchiare la regoletta invitando altri a non fare lo stesso errore,ma dai !!!!.......ok,scusami,riguardo alla foto,Patrizio ..tu esprimi criteri su cui si può certo discutere e per i quali hai certamente il permesso in quanto frequentatori entrambi di un posto dove la regola prima dovrebbe essere quella di scambiare pareri...e le criticità che tu esponi hanno certamente il loro fondamento,c'è un altra mia foto "Bimbi",dove il risultato era per me indotto anche dal punto di ripresa...che è notevolmente diverso da questa....per farla breve,....in questo momento, ritratto da così alto, ho sentito la possibilità di scattare lo stesso non preoccupandomi tanto della focale e possibile distorsione ma provando a fare perno su quel viso "circoscritto"all'interno del timone del ciclo e della apparente indifferenza dell'altro bimbo.......un tentativo andato a vuoto ? forse......ma almeno mi hai dato modo di esprimere il mio motivo....senza darmi lezioni di regole,ciao