QUOTE(cesta90 @ May 24 2012, 12:07 PM)

Salve a tutti,
Ieri sono stato con un amico al Fotoamatore( rivenditore che in toscana ha tanti negozi ed è un rivenditore di fotocamere e accessori) parlando con il propietarioe chiedendoli di un filtro polarizzato per il mio obbiettivo nikon 55-200 vr mi ha detto che un ottimo filtro è l EMOLUX anche rispetto a gli Hoya o i Soligor..allora la mia domanda è questa, Gli Emolux costano una ventina d euro in meno, ma volevo sapere se l qualità è più o meno la stessa rispetto a Hoya e Soligor, oppure la differenza è ampia che mi conviene spendre quei soldi in più per avere un filtro milgiore!
Grazie mille anticipatamente!

Visto che hai parlato direttamente con il proprietario puoi chiedergli maggiori spiegazioni in merito e magari chiedergli di farti fare una prova sia con l'Emolux che con un Hoya.....
Potrebbe anche essere che questa marca, che peraltro e' la prima volta che la sento, sia valida come uso generale ma gli Hoya ormai sono una garanzia quindi salvo smentite "tangibili" io prenderei gli Hoya.
P.S. - sulla baya vedo spesso occasioni per filtri a lastrine cokin che sono ottimi e hanno la particolarita' di essere usati su molti diametri visto che prevedono un accessorio di montaggio universale e poi ci si abbinano i vari anelli secondo il diametro dell'ottica dove si vogliono montare.
Personalmente uso questo sistema dai tempi dell'analogico e lo trovo tutt'ora molto valido.