QUOTE(Dansedan @ Jun 1 2012, 09:16 AM)

Ciao, io dovrò fare il tuo stesso viaggio ad ottobre...quindi poi mi dirai

Per quanto riguarda riduzioni attacchi ecce cc mi stavo informando. Io uso reflex da sempre ma per questo viaggio mi sono preso una bridge (la 510), più compatta e comoda per gli spostamenti dato che sarà un viaggio prevalentemente "on the road". Per quanto riguarda il caricabatterie io nella confezione ho trovato gia l'adattatore con presa americana (dovrebbe averlo anche la tua!!)....basta non collegare l'adattatore italiano che poi è difficile da togliere...io fortunatamente ho un'altro caricatore per batterie nikon di una vecchia compatta che guarda caso ha le stesse identiche batterie di questa quindi qua in italia uso quello e mi tengo quello nuovo con attacco USA per il viaggio, fra l'altro comodissimo perchè è super compatto.
Detto questo io mi sono preso tre sd da 16 gb della lexar (non porterò dietro niente per scaricare durante il viaggio...non voglio pesi inutili) e sicuramente mi prenderò un'altra batteria; da quello che ho potuto vedere con una batteria si possono fare tantissime foto e filmati, se di sera quando ci si ferma si ha l'accortezza di ricaricare credo che 2 batterie siano più che suff. per non restare mai a piedi. Per la borsa anzichè usare quella immensa della reflex ho preso una compatta della lowepro giusta giusta per la p510 e qualche accessorio (barretia qualche sd) il modello è "adventura TLZ 15", spesa modica anche se non ricordo di preciso quanto...ho avuto uno zaino lowepro per la reflex per anni e sono indistruttibili e soprattutto molto pratici, del resto assieme a tamrac credo siano il top per la fotografia.
Pensavo comunque di prendermi un adattatore universale per i caricatori dei cellulari, quelli si trovano in qualsiasi centro serio di elettronica.
Spero di esserti utile e ...buon viaggio!!!!!!!!
grazie...si davvero utile,xò x esserlo in pieno adesso mi devi spiegare come faccio x togliere l'adattatore italiano

ah,un'altra cosa,ma con l'attacco usb se mi attacco alla presa usb dell'autoradio mi ricarico?
QUOTE(marosicilia @ Jun 5 2012, 10:11 AM)

Ti consiglio di evitare la P510 per un viaggio, almeno che tu non ti voglia portare dietro unna quantità enorma di batterue e carica batterie, La P510 è una bellisssima macchina fotografica ma le batterie durano pochissimo. Con GPS inserito è terrificante: un ora un ora e mezzo seza fare scatti. Adesso Nikon Europe ha messo una nota su batterie originali e batterie non originali, io la definisco l'ultima ######### di Nikon, perchè per poter gestire questa scatoletta di sardine già ho tre carica batterie e 5 batterie (3 originali e 2 cinesi) le batterie cinesi durano di più di quelle originali.
Con 5 batterie non sono riuscito a fare un giorno di fotografie a Roma.
grazie del consiglio ma pensa che noi l'abbiamo presa apposta x il viaggio

...vabbeh ormai...ma davvero così poco dura?