Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giulio brega
Ho uno zoom 18.105 nikkor f3,5-5,6 DX lo vorrei sostituire con il 18-200 f3,6-5,6 DX Mi piacerebbe saper se la differenza di prezzo (più del triplo) dipende solo dall'escursione focale più ampia o anche da una diversa qualità sell'obbiettivo.
Grazie
Antonio Canetti
costa tanto solo perchè sostituisce tre ottiche contemporaneamente, escursione focale troppo ampia per avere una buona qualità, ma rimane sempre un buon compromesso hai un ottca per tutto.


Antonio
bergat@tiscali.it
Dipende solo dall'escursione. La qualità invece si abbassa leggermente.
rogopao
Rispetto al 18-105 (che ho avuto), migliora solo la qualità costruttiva e l'escursione focale, a fronte di un prezzo molto più alto...
Antonio Canetti
hai solo la grande escursione focale, molti si trovano contenteti per Qualità/Prezzo, devi vedere tuche cos'è più importante: la praticità o la qualità assoluta, per la praticità va bene, mentre se cerchi l'alta qualità è meglio andare su altre ottiche.


Antonio
eutelsat
Meglio mettere in accoppiata un 70-300Vr con il 18-105, miglior qualità e minor compromessi del 18-200 che rende il meglio di se sull'escursione centrale smile.gif


Gianni
Cesare44
per questioni legare alla fisica dell'ottica, non puoi aspettarti miglior qualità da uno zoom con escursione focale 11X.

Come ti hanno già detto, il costo è dovuto in gran parte alla sua escursione focale, per il resto alla qualità costruttiva di poco superiore.

La valutazione va fatta tenendo conto delle tue esigenze.

Se vuoi uscire con una lente tuttofare, per non dover cambiare ottica, il 18 200m è insostituibile, al contrario, se preferisci avere più qualità, allora meglio orientarsi su altre lenti come ad esempio il Nikon 70 300mm VRII.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.