Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
ROJCH GIAN FRANCO
..Come pennellate di colore..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.9 MB
Giorgio Baruffi
mi piacciono queste astrazioni naturali però non è nella sezione corretta, la sposto in foto a tema libero... wink.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(ROJCH GIAN FRANCO @ Jun 18 2012, 07:39 PM) *
..Come pennellate di colore..

Ingrandimento full detail : 2.9 MB




Io un po' di lucido sopra ce l'avrei messo

Clicca per vedere gli allegati
ROJCH GIAN FRANCO
Ciao Giorgio, chiedo scusa se ho sbagliato sezione..ma non sono ancora pratico del forum..GRAZIE..e alla prossima.
Ciao, Gian Franco.
ROJCH GIAN FRANCO
Carissimo amico, non è affatto male la tua versione, personalmente non ritocco mai i miei scatti (sotto questo aspetto sono un integralista..) ma anche perchè non so usare i vari Phoshop ecc.
Ti ringrazio del passaggio e alla prossima.
Un salutone, Gian Franco.
bergat@tiscali.it
Anch'io sono un integralista, ma posproduzione è la medesima che si faceva in camera oscura. Nessuna foto è mai perfetta, ma sempre perfettibile. Io photoshop lo uso solo per ridimensionare le foto. Per me i livelli etc etc ....è arabo. Adopero solo nx2 e Lr.
2 o 3 click al massimo e il gioco è fatto.
ROJCH GIAN FRANCO
Carissimo amico, condividiamo lo stesso pensiero..grazie infinite del graditissimo passaggio..un salutone dalla Sardegna. Ciao, Gian Franco.
davidemartini.net
Bella. Preferisco la versione post-pp che poi non va contro nessun "integralismo", anzi, probabilmente rispecchia anche piu' fedelmente l'originale che avevi visto dal vivo. Cmq complimenti.
Fatta in terra sarda ? smile.gif
ROJCH GIAN FRANCO
Ciao Davide, felice della graditissima visita e del pensiero dimostrato, che condivido..il lavoro che ha fatto l'amico in pp sicuramente rende l'immagine più luminosa e forse quasi "metallica" almeno vista nel mio monitor, detto ciò..ciò che ho visto nella realtà non era proprio cosi luminosa, giornata uggiosa e eseguita nel fitto bosco..nell'esecuzione mi sono fidato dell'istogramma e in base a quello ho eseguito lo scatto,e posso assicurarti che la luce era quella, amo studiarla, la cerco nelle varie sfumature e di conseguenza cerco di rappresentarla al meglio.. certo dopo in pp poi fare ciò che vuoi, volendo la si può anche stravolgere, ma come ho già detto precedentemente non ritocco e non uso programmi del genere..non li sò usare..scatto dall'età di 18 anni..la strada e lunga anzi lunghissima e da imparare non si finisce mai..ma una cosa ho imparato molto bene, la fuori sei Tu, La Tua macchina e La Luce, tutto ciò che devi fare e "addomesticarla" te ne devi innamorare per poter portare a casa un buon lavoro, ciò che porti via deve essere il più possibile vicino a ciò che ti ha emozionato e alla realtà... e qui le scuole di pensiero si "sprecheranno" . Grazie di tutto e per avermi dato il modo di esprimere il mio modo di far fotografia. Un abbraccio, Gian Franco.
davidemartini.net
QUOTE(ROJCH GIAN FRANCO @ Jun 20 2012, 05:35 PM) *
... Grazie di tutto e per avermi dato il modo di esprimere il mio modo di far fotografia. Un abbraccio, Gian Franco.

Grazie a te di averlo condiviso. smile.gif
aldosartori
bell'immagine che rivista come hanno fatto ci ha guadagnato mantenendo al propria integralità
ROJCH GIAN FRANCO
Grazie Aldo anche a te della graditissima visita e del pensiero.Un salutone....Ciaooooo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.