QUOTE(Andrea.Valenti_DPH @ Jul 18 2012, 04:12 PM)

Ciao, sono anche io di Trieste e conosco molto bene la location... Nonostante l'opera di disboscamento selvaggio operata mesi fa dalla Protezione (in)Civile credo bene sia stata una faticaccia non da poco il trasporto dell'attrezzatura.
Opinioni sul set? Beh, mi accodo ad altri nel dire che non mi entusiasma affatto (non ho tanta esperienza nel settore). La PP non rende assolutamente il caldo nè la fatica anzi...La seconda serie di foto (versione originale?) che hai postato già guadagnano punti; resta il secondo punto negativo dato alla modella, assolutamente inadatta alla situazione. Pose forzate e imbarazzo si notano troppo. La location è bella ma andrebbe valorizzata con una che ci sa fare (anche se non pro), che assuma pose più glamour pur non trasmettendo nè imbarazzo nè disagio. Mi rendo conto non sia facile.
Posso chiederti come hai gestito la luce? ovvero se utilizzavi dei softbox o ombrelli abbinati alla torcia e al flash?
grazie e buona luce (spero migliore) !

La location è il secondo laghetto risalendo il fiume che fra le altre cose era secco, per arrivarci ho usato un carrellino di quelli che usano i vecchietti per fare la spesa ma l' ultimo tratto tutto a spalla, una trentina di Kg...
Avevo il bowens 400 con il beauty dish autocostruito da 50cm ed um metz 58 con il diffusore, mi sono portato dietro anche riflettore ed altre 1000 cose che poi non ho usato.
ho usato il 400 come main ed il metz come controluce o laterale.
In merito alla modella, come detto lei era imbarazzata, si vede che era tesa e sempre con la stessa espressione, non è facile ne "orientare" la modella ne per la modella assumere delle situazioni non congeniali, ci siamo conosciuti su di un sito di modelle tfcd ed abbiamo deciso di fare gli scatti, lei è molto carina ma deve chiaramente imparare il mestiere se vuole continuare in questa direzione, quello che devo dire è che ha cercato di fare il massimo e questo lo apprezzo.
Lo scorso anno più o meno nello stesso posto avevo fatto degli scatti con un ragazzo ed il lavoro non era male, posto il link se qualcuno ha curiosità.
http://www.nedproject.it/massimiliano/2011/lucaPer quanto riguarda gli scatti originali, premetto che sono senza PP e non mi piacciono li vedo piatti per questo li ho stravolti ma invito chi ha volontà a postare una propria interpretazione.