Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
ladybird87
Buongiorno a tutti,
scusate la mia assenza nel forum ma per via del lavoro sono stata super impegnata e non vedo l'ora di andare in vacanza...cmq io e il mio ragazzo abbiamo decido di andare a londra....girando un pò su internet ho letto che il tempo a londra è molto variabile e spesso piove....volevo avere un consiglio su come proteggere la mia Nikon L810 dalla pioggia e non essere limitata con le foto....grazie in anticipo.
abyss
Mah, se piove in città avrai probabilmente con te l'ombrello aperto e quindi in parte sei già protetta.
Quando giri e non fotografi, metti la fotocamera dentro una borsa di quelle che tengono l'acqua (ce ne sono di tantissimi produttori: spesso si tratta semplicemente di normali borse con però in dotazione anche una piccola superficie impermeabile tipo "cappuccio" che avvolge la borsa ed evita che si bagni troppo).
Per le situazioni in giro in città ritengo siano cautele spesso sufficienti.
Se invece vado in posti molto umidi o piovosi extracittadini e devo tenere la fotocamera all'aperto per un bel po' (es. scattare in riva al mare con il mare un po' mosso e parecchio vento che solleva aerosol), proteggo la fotocamera con una busta di plastica di fortuna tenuta con dello scotch (anche un vecchio sacchetto della spesa), lasciando esposta solo la lente frontale (per le reflex ci metto davanti un filtro UV, per le compatte... niente), senza altri troppi formalismi. Ad oggi non ho riportato danni.

Divertitevi!

Ciao
PNO
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.