QUOTE
]Nikon Corporation - 'Nikon Europe Service Warranty' valida 1 anno
Nikon Corporation concede una garanzia European Service Warranty per un anno per i prodotti digitali. Inoltre, alcuni prodotti selezionati sono coperti da una garanzia internazionale.
'Nikon Europe Service Warranty' valida un anno, garantita da Nikon Corporation
I clienti che riscontrano un difetto tecnico durante il periodo coperto da tale garanzia, ovvero un anno dall'acquisto, possono rivolgersi a uncentro assistenza autorizzato Nikon o, in alternativa, al rivenditore Nikon presso il quale è stato acquistato il prodotto.
quotato da questa pagina:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...orld%20warrantymi sembra chiaro indipendentemente dalle garanzie di legge (che sono 24 mesi) l'assistenza c'è l'hai sia presentando ai laboratori autorizzati sia che la porti dal tuo venditore.
Mi sembra di capire che queste spiegazioni le vuoi trovare belle e chiare sul sito della Nital, ma non credo che sia possibile in quanto la Nital da assistenza hai suoi prodotti importati da lei.
Mentre per l'import dovrebbero essere i venditori a dire chiaramente com'è tutelata la garanzia dei lori prodotti, anche perché per le direttive europee e legge Italiana è il venditore che deve fornire le garanzie sul prodotto.
la granzia è un contratto tra venditore e acquirente e quindi la chiarezza deve essere tra questi due, poi il problema passa tra venditore e forinitore.
mi sembra chiaro che la Nital non sia tenuta a dare tutte le dritte per i prodotti import, visto che deve essere il venditore import a darle.
spero di essere stato chiaro e non polemico.
Antonio