QUOTE(latian @ Jul 25 2012, 10:20 PM)

Anche a me non convince il taglio alle ginocchia e la troppa aria sopra la testa e forse anche la luce che rispecchia sullo sterno. Il resto della luce, l'espressione, la posa e la modella mi piacciono.
Senza offesa, ma in parte ti sei contraddetto, dici che ti fanno piacere i pareri personali, ma che non ti interessa se a molti non piace e che sei posto quando piace al cliente.
Per me che sono un semplice fotoamatore e non mi faccio pagare per le mie foto, interessa molto se quello che faccio piace a molti o a pochi.
Domani posterò qualcosa almeno potrai criticarmi anche tu, giustamente.

Non penso di essermi contraddetto, infatti ho detto e penso che quando posti su un forum la prima cosa che ti aspetti sono proprio critiche ed osservazioni, altrimenti che posti a fare? Come tali le critiche ed osservazioni vanno sempre accettate e, anche se al limite non condivise, tenute in considerazione.
Quel che apprezzo è quindi il tempo impiegato per scrivere una osservazione, e di questo ringrazio, quel che invece non mi convince è "a molti non piace". Poiché credo che siano in pochi, e non certo noi, a sapere cosa piace a molti, e sopratutto perché contesto radicalmente il concetto di molti.
Vedi, io fotografo da 4 anni, e se fossi stato ad ascoltare quel che dicono i "molti", invece di fare di testa mia, ora farei lavori molto diversi, che piacciano o no.
Senza contare poi i discorsi sui tagli, la cui ortodossia mi fa venire il mal di stomaco, ma poi basta che uno guardi i grandi fotografi o registi o le riviste di moda e scopre che la concezione da forum dei tagli è appunto da forum, nel senso deteriore del termine.
Quanto alle critiche alle tue foto, mi spiace ma tutti sanno che io non critico mai le foto altrui (solo le mie), al massimo se qualcuno me lo chiede do qualche consiglio, per quel che vale, e sapendo che le mie opinioni sono sepmre in contro tendenza rispetto ai "molti"

p.s che poi molti non saranno visto che la foto viene pubblicata! : )))))))
Buona serata!
G