QUOTE(Jack75 @ Aug 1 2012, 11:52 PM)

In effetti è proprio questione di gusti... Io per esempio non lo prenderei mai bianco o grigio, accoppiato al corpo nero è come un cazzotto in un occhio
Scherzi a parte, un conto è la moda, un conto è il professionale; ci sono motivi tecnici per cui dovrebbero farlo bianco?
Se contasse davvero tanto per la dilatazione termica credo che gli ottimi ingegneri giappi avrebbero fatto le ottiche professionali soltanto bianche.
Alla fine poi, conta più il risultato. Anche se non mi piace, se fossero solo bianche ma fanno ottime foto, allora le comprerei lo stesso.
In più se vogliamo parlare soltanto di lato estetico, perché non fare di altri colori anche i corpi?
Giusto per evitare fraintendimenti, le mie sono semplici osservazioni tanto per parlare tra amici nikonisti...
Conta, conta, cavolo se conta! Prova a tenerli al sole per tutta la giornata e poi vedi che differenza!
Soprattutto i tele sono i più sensibili, ovviamente, infatti i mostri come 600/f4; 500/f4; 400/f2.8 erano disponibili anche nella colorazione chiara, oltre al 300/f4, 28-70/f2.8 ed il 70-200/2.8old.
Se recentemente li hanno tolti dal catalogo, presumo, sia per la scarsa richiesta.