ramp69
Aug 8 2012, 10:34 AM
Vi sottopongo uno dei primi tentativi di street, genere che mi piacerebbe coltivare di più.
Commenti e critiche graditi.
Stefano
Visualizza sul GALLERY : 312.6 KB
meialex1
Aug 8 2012, 11:56 AM
Che entusiasmo che ha....... scherzi a parte....... oggigiorno è difficile vendere palloncini ai bambini........ li vedi sempre in giro con Gameboy o altro.
Bella foto, bel B&N, fa capire un pò la tristezza di quest'ultimi "venditori di sogni".
Ciao
Giorgio Baruffi
Aug 8 2012, 11:58 AM
concordo con Alessandro... anche il fatto di aver piazzato il venditore proprio al limite del fotogramma, con il viso rivolto verso "il muro" della fine della fotografia, beh, ci sta tutto direi...
Patrizio Gattabria
Aug 8 2012, 11:59 AM
Benvenuto nello street, Stefano!...La conversione e l'espressione dell'uomo sono buoni..ma l'uomo rappresentato dovrebbe essere sulla dx, mentre nel frame sembra che stia uscendo dalla scena...
Non leggo i dati di scatto .. probabilmente avresti dovuto diaframmare di più la foto per avere il palloncino a fuoco e/o usare un tempo più lento di quello da te adoperato, in modo che il palloncino e l'uomo fossero maggiormente evidenziati, e 'staccassero' dalla scena circostante...inoltre la foto dovrebbe essere leggermente raddrizzata, in quanto pende a dx..
Un saluto, Patrizio
Giorgio Baruffi
Aug 8 2012, 12:00 PM
non concordo con Patrizio... nulla di male, ci mancherebbe, ma a me il fatto che il venditore non abbia più via d'uscita piace, e i tecnicismi stretti come la leggera pendenza non li sento così importanti nella fotografia street...
si fa per parlare eh!?
meialex1
Aug 8 2012, 12:07 PM
Anche secondo me l'uomo sta bene sulla sx del fotogramma, come detto fa un pò intuire, l'uscita di scena di questi personaggi che hanno il profumo di tempi passati. Per me è molto triste e significativo questo scatto.
Ovvio è un parere personale questo.
Ciao
Patrizio Gattabria
Aug 8 2012, 12:11 PM
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Aug 8 2012, 01:00 PM)

non concordo con Patrizio... nulla di male, ci mancherebbe, ma a me il fatto che il venditore non abbia più via d'uscita piace, e i tecnicismi stretti come la leggera pendenza non li sento così importanti nella fotografia street...
si fa per parlare eh!?

Giorgio forse appartengo, vista la mia età, alla scuola classica, che prediligo..ma le regole ci sono anche per trasgredire, ed anche questo è vero..e non penso che l'autore della foto, -sinceramente abbia pensato nello scattare-, a questa tua interpretazione, o alla soluzione prospettata da me..
Sempre per parlare..beninteso..
Un saluto, Patrizio
ramp69
Aug 8 2012, 01:19 PM
Grazie a tutti per i commenti e i consigli.
Concordo con chi dice che l'uomo sarebbe stato meglio a dx. Ho però semplicemente voluto includere anche le persone nel ristorante alle spalle proprio per evidenziare il contrasto tra l'idea di solitudine ed estrema tristezza che mi dava il venditore di palloncini e la convivialità o comunque l'essere in compagnia che suggeriscono le persone a pranzo.
Per chi chiedeva i dati di scatto, ho usato una D300s con obiettivo 17-55 a f 4,5 1/100.
Il mosso del pallone deriva dal fatto che per passare il tempo, o per attirare potenziali piccoli clienti, l'uomo allontanava e avvicinava velocemente il pallone alla sua mano.
Grazie ancora a tutti
Stefano
Negativodigitale
Aug 8 2012, 10:48 PM
Ciao Stefano, benvenuto.
Questo frame non chiude, cioè non ha concretezza. Il venditore lo è solo perchè ce lo dici tu, il contesto è disordinato.
La posa del protagonista è distratta.
Insomma, non va.
Alle prossime e benvenuto ancora.
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.