[quote=davidedagani80,Feb 3 2006, 12:42 PM]
Probabilmente è solo duvuto ad un impiccio software avvenuto durante lo scambio dei dati.
Oppure semplicemente le tue foto sono finite su dei cluster danneggiati del tuo disco fisso, prova ad aprire le foto dalla scheda essa è infatti riconosciuto come unità disco removibile e quindi si comporta proprio come un per drive per esempio.
Se l'apertura dei files che ti davano l'errore avviene senza problemi significa che la scheda nn dovrebbe avere problemi, in caso contrarrio prova a formattarla con la tua fotocamera e tienila sotto controllo usandola per fare foto nn importanti, sappi comunque che le sandisk hanno una garanzia dicono loro di 10 anni.
Io credo cmq che il problema dipenda dai cluster del tuo disco fisso prova magari a deframmentarlo non li farà che bene anzi recupererai anche qualcosa in velocità di elaborazione.
ciao
Non so che dire come da tuo consiglio ho provato a deframmentare l'hard disck senza risultare alcun problema e l'inconveniente si è ripresentato di nuovo però su altre immagini, le quali se aperte direttamente dalla scheda di memoria non davano nessun problema eccetto una che direttamente dal display della fotocamera mi compariva la scritta "File privo di dati immagine" .
Poi ho anche controllato che non ci fossero dei problemi alla scheda effettuando un ScanDisk e una deframmentazione della stessa scheda di memoria risultando tutto a posto, ora non mi resta che far controllare il lettore multicard qualora si sia danneggiato.
Se qualcuno comunque puo ragguagliarmi è ben accolto, grazie!!