QUOTE(Negativodigitale @ Nov 5 2012, 04:50 PM)

Ciao Fabio, ti dico come la penso io sotto il profilo fotografico, che è quello che dovrebbe interessare su queste pagine.
Due premesse:
non so ce ce ne siano altre, e se ci sono non so come sono. Non so se il committente ti aveva richiesto espressamente foto così.
Le foto sono ben fatte, e ci mancherebbe, MA trovo che la quasi esatta ripetizione dello stesso mood in ciascuna di esse o è del tutto casuale (e allora è un male), oppure è studiata (e allora se ne
deve parlare).
Io penso che questa ripetitività sortisca l'effetto di
connotare cioè di dare un preciso ed ulteriore significato a questa serie. E il fatto di pubblicarle proprio qui, cioè su una piattaforma fotografica, proprio queste solo queste e tutte queste, non può non indicare la volontà di suscitare degli effetti, cosa che poi, in modo del tutto maldestro, è avvenuta. Bada bene, lo stesso effetto avrebbero avuto, per me, se i soggetti fossero stati altri, e voglio/spero essere chiaro su questo punto.
In altre parole, trovo questa proposta fotografica (parlo di questo thread, non del servizio nel suo complesso, che non conosco) sia del tutto sbilanciata, non lasciando spazio a nessun tipo di allusività, trovo che sia leggibile/letta facilissimamente, talmente chiara foto-su-foto, talmente plateale, che di questi due ragazzi non MI resti altro da conoscere. O, piuttosto, invece, Mi resti TUTTO da conoscere.
Un saluto.
Paolo
Grazie mille Ale

Paolo... Perdona ma ti ho capito solo in minima parte e siccome mi interessa sempremolto la tua opinione, come quelle di altri, ti chiedo se hai voglia di spiegare meglio

Crica l'ordinamento si, sinceramente non le ho ordinate in maniera corretta colpa la fretta che a volte, sui forum o sui social, mi fa fare le cose a meta'. Quindi l'ipotesi del "allora e' un male" e' quella giusta

Circa gli effetti da suscitare tieni presente che questo e' un servizio "privato", nel senso che non e' un mio,progetto o simile, semplicemente sono fotografie ad hoc per i due ragazzi nelle quali, e' giusto, si doveva leggere immediatamente un messaggio ( "innamorati" ) senza troppi fronzoli artistico/fotografici (per quanto io concordi che sarebbe stato, fotograficamente, piu' divertente e stimolante giocare con un qualcosa di meno dichiarato).
SE ho ben capito tu avresti preferito un qualcosa di piu' fotografico e piu' artistico. Non so nemmeno se ne sarei stato in grado, sinceramente, ma comunque non era la richiesta a noi fatta.
Il tutto SE ho capito cosa intendevi