Salve a tutti.
E' tutto il pomeriggio che gironzolo (invece di lavorare) per il forum nital per raccogliere pareri sul AF 80-200 2.8. Mi sono fatto l'opinione che è un ottimo vetro solo non sono tanto sicuro sia quello che fa per me: primo perché lo voglio moltiplicare senza perdere gli automatismi e secondo, essendo appasionato di tiro al piattello fotografico, forse la funzione VR mi tornerebbe comoda... certo che il 70-200 VR non costa certo due lire!!
Insomma vado dal fotografo e vedo in esposizione un 70-200 a 1700 euro, gli chiedo chi lo ha usato e lui mi risponde che non è usato, è un obiettivo nuovo con garanzia 3 anni di quelli che la Nital espone alle fiere e poi vende a prezzo più basso. Dopo un certo periodo di tempo li controlla e poi li piazza ai negozi, praticamente sono il corrispondente delle automobili a km zero che usano i concessionari.
L'ho guardato al microscopio, la baionetta è intonsa, praticamente secondo me non è stato mai montato su un corpo e l'attacco del cavalletto è privo totalmente di graffi (dunque non è mai stato montato su un cavalletto). L'avranno toccato e palpato magari 3000 persone... ci sto seriamente pensando, il prezzo è molto interessante.
Voi avete avuito mai a che fare con questo tipo di prodotti?
Cosa dite, crepi la Patrizia e faccio il salto di qualità?