QUOTE(claus2 @ Nov 18 2012, 02:02 PM)

Se guardi a club Canon, digitano gli stessi argomenti per passare a Nikon; probabile che la recessione europea ci faccia essere meno ricchi di ieri e che il mondo al contrario vada avanti.

Non mi pare che sul Canon Club si parli di AF non funzionanti, sensori autosporcanti... le DSLR vanno e vanno pure bene. Quando ci sono stati problemi la casa madre ha sempre provveduto, come ci si aspetta da aziende leader nel settore.
E i prezzi sono mediamente più bassi, oltretutto...!
I prezzi di Nikon sono troppo elevati OGGI. Se li poteva permettere quando produceva prodotti perfetti o quasi, controllati a doc, costruiti con materiali di prima qualità.
Tutto questo è ovviamente un semplice parere personale, ma rimango della mia idea... Troppo comodo estendere la linea di produzione (con tutto cio' che ne consegue) e mantenere i prezzi invariati, anzi addirittura aumentarli. Facendo poi gli indiani con i clienti quando si presentano problemi...
Non so se sono stati i disastri giapponesi a causare questo atteggiamento di Nikon, ma non mi piace per nulla detto molto francamente.
Tornando al thread, a questi prezzi infatti, è più conveniente un 70-200 f/2.8 VR...