QUOTE(Memez @ Nov 20 2012, 12:17 PM)

che belle amiche che hai...

personalmente ho notato un po su tutte le foto che sei arrivato quasi al limite della bruciatura, non so se dipende dalla pp.
una volta sulle mani poi sul viso e sulla pelliccia.
e sempre personalmente non hai valorizzato molto lo sfondo vista la poca pdc... insomma non si distingue molto.
detto questo, io non saprei fare di meglio.
ma se questi sono i tuoi primi esperimenti... complimenti.

ciao.
grazie del passaggio! per le bruciature, sì, dipende dalla pp, sono amante dei bianchi sparati, e qualche punto bruciato spesso me lo gioco. Per delle stampe infatti ho dovuto ridurre tali eccessi, sicuramente sarebbero stati più fastidiosi che non a monitor.
Per lo sfondo, mi interessava mantenerne la resa cromatica piuttosto che la leggibilità, volevo che si capissero il tipo di luce e le tonalità quasi autunnali del periodo, senza "disturbare", dato che lo scopo del servizio era valorizzare i capi di pelliccia.
Grazie dei complimenti, meno male che le modelle sono due ragazze che conosco, altrimenti non so come avrei potuto gestirle, sarei stato in imbarazzo credo, invece ci siamo pure fatti un sacco di risate.
Approfitto della "vetrina" offertami dal forum, se a qualcuno della zona (tra verona, padova e vicenza) potesse interessare, posso fornire in pm i contatti delle ragazze, che sono alle primissime esperienze, e che sono state contente dell'esperienza, pur non essendo modelle.
QUOTE(steve1981 @ Nov 20 2012, 01:33 PM)

Ciao,
come inizio è buono.
Sulle modella nulla da dire. La pecca + grande sono le brutte ombre sul viso nella 2 e nella 4
Dovresti utilizzare un flash off camera o almeno un pannello riflettente per uniformare la luce
Mi piace la 1, credo sia ben riuscita
Hai ragione per le ombre, purtroppo l'unico sprazzo di sole della giornata è stato verso le 16, la luce era forte e molto bassa. Ho utilizzato il popup della macchina come commander, ed un sb-600 off camera con diffusore a cupola posizionato per schiarire. Purtroppo il contrasto era veramente forte, ed essendo alla mia prima esperienza, non ho potuto fare meglio. Sicuramente se mi ricapiterà l'occasione, vorrei provare a gestire due flash esterni.