Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
solstizio
Ciao ho comprato un ottica usata Nikon con garanzia scaduta da qualche mese...volevo sapere se era possibile tasferire l'ottica registrata dal venditore sul mio profilo.
Si tratta di un Nikkor 17-55 f2.8
federico777
QUOTE(wantolla @ Dec 4 2012, 05:37 PM) *
Ciao ho comprato un ottica usata Nikon con garanzia scaduta da qualche mese...volevo sapere se era possibile tasferire l'ottica registrata dal venditore sul mio profilo.
Si tratta di un Nikkor 17-55 f2.8


Certo, ti basta andare nell'apposita pagina di registrazione materiale, inserire i vari dati (numero di matricola, ID ecc. ecc.) e il gioco è fatto. Considera che a garanzia scaduta, comunque, registrarla può servire solo per il discorso NPA (...per quel che vale: alla fine non è che cambi qualcosa...), per il resto è assolutamente ininfluente.

Federico
solstizio
cioè non ho un prolungamento della garanzia anche se è scaduta da poco?
Massimiliano Piatti
QUOTE(wantolla @ Dec 4 2012, 06:21 PM) *
cioè non ho un prolungamento della garanzia anche se è scaduta da poco?

Come puoi pensare di avere un prolungamento di garanzia di un'ottica scaduta..... blink.gif
Va bene che siamo sotto Natale ma cosi' sembra veramente troppo huh.gif

Massi
solstizio
Ok era giusto per chiedere biggrin.gif

Comunque, io ho solo l'ottica con la nital card ma non ho lo scontrino...come devo fare per il passaggio di proprietà?
CVCPhoto
QUOTE(wantolla @ Dec 4 2012, 06:28 PM) *
Ok era giusto per chiedere biggrin.gif

Comunque, io ho solo l'ottica con la nital card ma non ho lo scontrino...come devo fare per il passaggio di proprietà?


Chi te l'ha venduto non ha nemmeno una fotocopia? Al limite fatti fare una dichiarazione dal venditore ed alleghi quella, tanto la garanzia è scaduta...
federico777
Non c'è bisogno di nessuno scontrino, quello serve solo per la garanzia. La registrazione della Nital card sul sito non ha mica valore legale ai fini di provare la proprietà dell'oggetto (avere qualcosa in mano che dimostri che colui dal quale tu hai acquistato l'ottica era il legittimo proprietario è interesse tuo, non di Nital biggrin.gif), basta che tu trascrivi i dati richiesti e la registrazione è completa smile.gif

F.
solstizio
e come? sono andato nella pagina registrazione ma chiede lo scontrino che non ho...e non credo che neanche il vecchio proprietario.
Ho letto che alcuni hanno mandtao una mail con le foto allegate della nital card e dell'ottica, ma a quele indirizzo?
federico777
QUOTE(wantolla @ Dec 4 2012, 07:10 PM) *
e come? sono andato nella pagina registrazione ma chiede lo scontrino che non ho...e non credo che neanche il vecchio proprietario.
Ho letto che alcuni hanno mandtao una mail con le foto allegate della nital card e dell'ottica, ma a quele indirizzo?


Mettici 1 gennaio 2001 e non cliccare su allega file, vedrai che te lo registra lo stesso.

F.
solstizio
mm...sicuro?
io comunque non ho i dati del rivenditore...non ho lo scontrino
federico777
Ripeto, fuori garanzia lo scontrino non ti serve. Comunque se non sei sicuro telefona a Nital, chiedi di parlare con un operatore e spiega il "problema", cioè che vuoi registrare sul sito una vecchia ottica fuori garanzia per ottenere l'accesso a "NPA". Ti dirà quello che ti ho detto io... smile.gif

F.
solstizio
non mi fa andare avanti...ha bisogno per la registrazione i dati del venditore
federico777
QUOTE(wantolla @ Dec 4 2012, 07:27 PM) *
non mi fa andare avanti...ha bisogno per la registrazione i dati del venditore


Se il negozio è nel database del sito ti basta selezionare il nome nel menu a tendina e gli altri dati (indirizzo ecc.) ce li mette lui in automatico... se il negozio non è nel database secondo me potresti mettercene comodamente uno a caso, visto che non è in garanzia, ma se vuoi stare più tranquillo telefona a Nital domattina e chiedi a loro (che probabilmente ti diranno di mettercene uno a caso, come dissero a me che come data d'acquisto potevo pure mettere il 30 febbraio del 1904...) smile.gif

Federico
solstizio
Grazie ho provato come hai detto tu...però mi blocco nella parte riguardante il numero dello scontrino.
Non resta che chiamare la nikon...ma c'è una mail così evito di dissanguarmi telefonicamente?
federico777
QUOTE(wantolla @ Dec 4 2012, 08:08 PM) *
Grazie ho provato come hai detto tu...però mi blocco nella parte riguardante il numero dello scontrino.
Non resta che chiamare la nikon...ma c'è una mail così evito di dissanguarmi telefonicamente?


Ripeto, basta mettere un numero a caso, 0001, per lo scontrino, non ha importanza.
Se proprio vuoi mandar loro una mail sul sito Nital seleziona contatti e segui le istruzioni (ti rimanda al sito nikoneurope.it sul quale potrai selezionare "inviaci un'email")

F.
sarogriso
QUOTE(wantolla @ Dec 4 2012, 08:08 PM) *
Grazie ho provato come hai detto tu...però mi blocco nella parte riguardante il numero dello scontrino.
Non resta che chiamare la nikon...ma c'è una mail così evito di dissanguarmi telefonicamente?


Oppure seguire la stessa richiesta che hai aperto in help dove c'è Maurizio Rossi che sta aspettando il tuo mp. cool.gif
solstizio
QUOTE(sarogriso @ Dec 4 2012, 10:50 PM) *
Oppure seguire la stessa richiesta che hai aperto in help dove c'è Maurizio Rossi che sta aspettando il tuo mp. cool.gif


grazie mille , non mi era arrivata la notifica di risposta di Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.