Buonasera a tutti,
consiglio sempre a chi mi domanda"cosa comprare per il sub.." una custodia che regga almeno i -40mt, ergonomia nei comandi e facilità nell'utilizzo. Poi dipende sempre cosa si vuole fare, se immersioni impegnative o snorkeling.
Personalmente ho utilizzato una Casio Exilim, perchè regalatomi dalla moglie

, e mi sono accorto che nel tempo può andar bene per macro/ravvicinate, mai per panoramiche-sub : la distorsione geometrica sui bordi e resa cromatica lascia a desiderare; il pro è che la agganci al polso e non ci pensi due volte su come maneggiarla.
Siamo in un forum Nikon e quindi siamo di parte, ma all'epoca (2004), la resa dei colori favoriva la concorrente C***n con rossi più accesi che bilanciava meglio rispetto le tonalità azzurre della Casio, che comunque quest'ultima era ed è istantanea nello scatto e nella visione sul display posteriore.
Ora , se potessi scegliere, punterei su reflex con scafandro e lampade/flash esterne ma questo è un altro thread di discussione.
Per marca e modello oguno di noi ha le sue simpatie

ma ricordatevi sempre che la qualità è essenziale nell'acquisto: una infiltrazione d'acqua manda all'aria vacanza,foto e si diventa scorbutici con la moglie......
Ecco alcuni esempi modesti che ho corretto con il WB + contrasto in pp. Fabio.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB