QUOTE(trazom78 @ Jan 2 2013, 06:42 PM)

Non credo sia una questione di soggetto ripreso in fotografia, mai. Può essere anche una semplice margherita che attira la nostra attenzione, ma è dal come la sapremo rendere nella foto se riusciremo a comunicare o meno il nostro messaggio, la nostra emozione nel trovarcela davanti.
Forse avresti potuto inquadrare in modo diverso, tagliare la foto secondo una proporzione 2/3 o 4/3; forse avresti potuto approcciare il soggetto in modo differente che...rimanendo a distanza e riprendendolo senza farti accorgere che eri lì...
E' nel come, secondo me, il debole di questo scatto, non nel cosa.
ed proprio ciò che troverai leggendo con
attenzione il mio commento,senza prescindere dal soggetto in questo caso,non si può fare a meno secondo me,"accettato" questo.e cioè che si sta ritraendo una "Vita"(e va da se che è una Vita particolare altrimenti non avrevbbe attratto l'attenzione del fotografo)....accettato ciò ecco che entra in gioco il "Come" ,ed ecco che la cosa comincia ad essere difficoltosa,come appunto merita "il soggetto"(nella sua dignità di uomo a cui non dobbiamo relegare assolutamente il nostro cruccio fotografico).......se tanta facilità sta nel ritrarlo ,tanto "Manico" ,maturità,esperienza ci deve essere nel "Come".....è l'unico modo per dirgli Grazie "della foto"