Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Guido_88
Salve ragazzi, premetto che mi sono da poco avvicinato al mondo della fotografia ed in particolare delle reflex. Ho una D7000 con un 18-55 e stavo pensando di comprare un altro obbiettivo, indicativamente avevo pensato ad un 70-300, ma poi un amico mi ha consigliato di prendere un 18-200 per non stare sempre a cambiare l obbiettivo. Ora Di 18-200 ho trovato questi:

- SIGMA 18-200mm-F/3.5-6.3 -AF DC OS HSM II (Stabilizzato)
- TAMRON AF18-250mm F/3.5-6.3 Di-II LD Aspherical (IF) Macro Nikon (Non stabilizzato) (ho letto che il 18-200 è una schifezza)


Ho trovato solo questi due e ovviamente la mia scelta ricadrebbe sul primo essendo anche più economico. Ho lesto diverse recensioni e mi sono sembrate tutte positive ma preferirei avere anche un vostro parere anche casomai in merito al 70 -300. Aggiungo che essendo nuovo delle reflex per ora mi serve un obbiettivo con cui posso fotografare la maggior parte di situazioni o paesaggi, insomma un tuttofare ma di buona qualità..
Grazmel
Dipende quanta qualità cerchi...sicuramente il tuo amico non è un fan della qualità wink.gif
I tuttofare come i 18-200 o 18-300 vanno bene per chi non ha alte pretese, e vanno bene per chi vuole avere una lente da viaggio/vacanza senza dover pensare a cambiare le lenti, o per avere una lente buona per tutte le occasioni quella volta che gli serve la reflex... ma come tutti i compromessi, perdono di qualità wink.gif

Vai sul 70-300, se vuoi più qualità.
E per i 18-200, se proprio vuoi quello, vai su un Nikon usato.

Graziano
Dr.Pat
70-300VR o equivalente Tamron... se stai sempre a cambiare obiettivo vuol dire che non hai le idee ben chiare su cosa stai facendo! (o sei uno che ha bisogno di due corpi e il secondo se l'è dimenticato a casa)
Guido_88
QUOTE(Dr.Pat @ Jan 5 2013, 02:27 PM) *
70-300VR o equivalente Tamron... se stai sempre a cambiare obiettivo vuol dire che non hai le idee ben chiare su cosa stai facendo! (o sei uno che ha bisogno di due corpi e il secondo se l'è dimenticato a casa)



Non sto sempre a cambiare obbiettivo perchè per il momento ne ho 1, questo sarebbe il primo che compro. Il riferimento al cambio obbiettivo è una cosa che mi hanno detto ma che onestamente non ho sperimentato visto che non ne ho.

Sapete un buon sito dove trovare obbiettivi usati? Ne ho trovati alcuni ma onestamente non mi fido del primo che trovo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.