Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Massimo Pasinato
Salve a tutti a voi del forum,
chiedevo a voi un consiglio su un' obbiettivo micro Nikon.
Io ho il 105 AI-s che mi ha dato sempre grandi soddisfazioni. Sarei però intenzionato a sostituirlo perchè ho sentito parlare benissimo del 60 che da già un' ingrandimento di 1:1 mentre se non erro il 105 Ais è 2:1.
Grazie Massimo
Falcon58
Ciao Massimo
perchè non il 105/2,8 Micro? Io lo posseggo, e, oltre che assere eccezionale, arriva a 1:1 e per di più hai la possibilità di stare più lontano dal soggetto.
P.S. ti ho postato un'altro messaggio a "in attesa della D2h". rolleyes.gif

Saluti

Luciano

Massimo Pasinato
Ciao Luciano!
si si il bolide è arrivato e ho avuto questo week-end a disposizione per metterlo un po' alla prova...che dire..fenomenale!!
E' bello vedere che il più delle volte quando provo a dare contrasto automatico dal capture adirittura non succede nulla....esposizione e bilanciamento del bianco pefetti!
Come tutte le cose bisogna prenderci un po' mano.....
unica piccola cosa che mi lascia perplesso è il fatto che se premo a mezza corsa il pulsante per la messa a fuoco, la stessa non è immediata, esita un' attimo prima di mettere a fuoco, la D1x mi sembrava più pronta...forse sono io un po malato tongue.gif .
potenza e velocità di scatto impressionante! con una sandisk ultra II a qualità fine, passata la raffica dei 40 scatti è subito pronta per altri 15!

Per il micro pensavo al 60 solo per un discorso di prezzo...il 105 costa molto di più...però effettivamente è molto importante anche allontanarsi un po' dal soggetto... e avendo già il 50 1,4D non rischierei di fare doppioni....in caso estremo di necessità il 105 con moltiplicatore 1,5X mi diventa un bel tele senza bisogno di portarmi dietro il tanto amato e ingombrante 80-200 2,8......
Io ho già il 105 micro AIs, sai se il tuo AF monta le stesse lenti??

P.S. certo che anche tu hai un bel corredo biggrin.gif !!!! che lavoro fai se posso osare??


Ciao Massimo
Falcon58
Ciao Massimo
Da quello che mi risulta il 105 Ais non ha lo stesso schema ottico del 105 Af (l'ho visto su uno di quei mega cataloghi con tutto lo scibile Nikon).
Non male vero la D2h?; non l'ho ancora messa alla frusta causa il brutto tempo; speriamo ad Imola. Con l'autofocus, io mi trovo bene; c'e da dire che la D1 non l'ho mai provata. A proposito di compact flash: ho comprato due sandisk da 1Gb, una è una Ultra e l'altra è una Ultra II; da quello che ho notato, la differenza di prestazioni tra le due schede non giustifica la differenza di prezzo (la Ultra II è di pochissimo superiore in velocità di scrittura rispetto alla Ultra normale). Siccome devo comprare una terza scheda, sarà sicuramente una Ultra normale (capisco che può sembrare assurdo avere 3 schede da 1Gb, ma siccome quando viaggio in aereo, sono in perenne lotta con il peso del bagaglio a mano, non mi posso permettere di portarmi dietro un notebook e, soprattutto non mi fido degli HD portatili).
Riguardo il mio lavoro, nessun segreto; porto a spasso altra gente: faccio il macchinista ohmy.gif .

Saluti

Luciano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.