ditutto06
Jan 18 2013, 02:20 PM
Buongiorno a tutti, premetto che sono un utente nuovo e vi chiedo scusa in anticipo se non seguo la giusta procedura.
Avrei bisogno di aiuto in merito ad un obbiettivo nikkor 28-300, durante un viaggio mi sono accorto di non aver bloccato il tele nella posizione 28mm...conclusione adesso mi ritrovo l'obbiettivo su lock a 200 mm.
Gentilmente sapreste darmi info in merito, e' possibile sbloccarlo senza intervenire sulla meccanica ? Nel caso la risposta sia negativa mi conviene portarlo in un centro per la riparazione?
Ringrazio in anticipo per la collaborazione.
Cordiali saluti a tutti
Walter
laba
Jan 24 2013, 10:09 AM
Immagino che avrai tentato di forzare, se è in garanzia (Nital) ti consiglio di rivolgerti alla LTR, altrimenti la soluzione sarebbe di smontarlo ma è ovvio che è un operazione complicatissima e soprattutto non garantisce la riparazione, anzi probabilmente e sicuramente ne compromettera ulteriormente il funzionamento, questi sono obbiettivi molto particolari, non c'è solo meccanica, sono pieni zeppi di elettronica, quandi se non vuoi andare in assistenza ufficiale, puoi sempre rivolgerti ad un rivenditore che lo spedisce ad un centro assistenza Nikon più vicino, nella provincia di Milano ad es. ci sono alemno 3 due a Milano uno a Vimercate, che io conosco e sono affidabili.
laba
Jan 24 2013, 12:09 PM
Immagino
Immagino che avrai tentato di
ditutto06
Jan 24 2013, 01:05 PM
Purtroppo non e' più in garanzia, ho provato a contattare alcuni rivenditori e sto aspettando risposte in merito al prezzo. Ti ringrazio per l'interessamento e spero di risolvere il problema senza costi eccessivi.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.