Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marco.montin
Fra pochi giorni devo acquistare un tele di focale 70-300 per ampliare il corredo attuale (D70s+18-70), non ho pretese ambiziose e vorrei stare contenuto con la spesa.
Non ho sentito parlare molto bene della serie G di Nikon, a favore invece di Sigma; il mio rivenditore mi consiglia il Tamron 4/5.6 LD Macro.
Mi potete indirizzare verso l'acquisto migliore, mantenedosi su queste categorie?

grazie.gif 1000 a tutti quanti!
GreenPix
ho provato anch'io la stada che intendi percorrere...... poi sono passato al 70-300d ed che è ancora nel "corredo" penso che al di sotto ci si deve molto "accontentare".
consiglio non meno del nikon 70-300 d ed.
Occhio, pare stia per uscire un 70-300 vr che potrebbe essere di costo accessibile e molto interessante.
ciao
Bruno
Marino_de_Falco
Se metti 70-300 e simili come chiave di ricerca trovi almeno un paio di discussioni recenti sull'argomento.

Provo a riassumerti qualcosa: i due 70-300 in listino sono il G e l'ED, io ho quest'ultimo che ho comprato nuovo ma non Nital e senza aver chiesto suggerimenti al Forum perchè non lo frequentavo ancora con assiduità, nè ne conoscevo il valore. Tutti suggeriscono il tipo G: costa molto poco e fino a 200 mm dicono che lavora molto bene. Il tipo ED dicono sempre nel Forum costa in più e non è che sia un tale salto di qualità da giustificare la spesa. Però ha lenti in vetro ED quindi una differenza c'è.

Entrambi i modelli comunque funzionano in maniera accettabile anche a focali oltre 200 mm, magari un pro non si accontenterebbe un fotoamatore sì. Dipende da quello che vuoi farci.

Qualcuno consigliava anche il 70-210, mi sembra di aver capito che è un obiettivo fuori produzione e reperibile nel mercato dell'usato.

Io ti suggerirei di aspettare e prendere un 80-200 f/2.8 a pompa che sul mercato dell'usato si trova a prezzi simili o poco superiori al costo del 70-300 nuovo. Se trovi un bighiera credo sia lo stesso ma vale un po' in più. Non ricordo quale dei due è AF-S ma sicuramente qualcun altro lo dirà o lo trovi sempre cercando nel Forum.

Spero ti sia stato utile, ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.