finnishstyle
Mar 4 2013, 03:48 PM
Salve,
mi sono appena iscritto al forum per chiedervi pareri sull'accaduto.
Venerdì 1 marzo ho comprato la mia prima reflex, una D3100 in Kit con il 18-55 II, alla Mediaworld in offerta.
Oggi, subito dopo pranzo, vado in camera mia, apro la custodia e prendo in mano la reflex e comincio a scattare qualche foto. Dopo una decina di foto, noto che girando la ghiera della focale, si avvertono scricchiolii e difficoltà nello scorrimento.
Faccio 2-3 foto di prova ma fa difficoltà a mettere a fuoco.
Allora smonto l'obiettivo e mi accorgo che il primo elemento che si vede (nell'allegato) balla, si muove.
Allora provo a girare la ghiera e vedo che s'incastra, s'inclina, come se fosse staccato dal resto degli elementi.
Ora, ieri sera era perfettamente funzionante. Fino a quando non l'ho presa in mano era rimasta sempre dentro la custodia.
Per fortuna Venerdì ho fatto la garanzia estesa che copre per due settimane danni accidentali.
Se la porto oggi pomeriggio nel punto vendita, me lo aggiusteranno l'obiettivo?
Grazie per la pazienza e dell'eventuale risposta.
Luciov
Mar 4 2013, 04:07 PM
Altri utenti hanno avuto il medesimo problema, ad esempio su questo forum:
http://www.nikonclub.it/forum/Sar_In_Garanzial-t306388.htmlSe l'estensione di garanzia copre anche i danni accidentali
credo che debbano addirittura sostituirlo.
buona fortuna
finnishstyle
Mar 4 2013, 07:23 PM
QUOTE(Luciov @ Mar 4 2013, 04:07 PM)

Altri utenti hanno avuto il medesimo problema, ad esempio su questo forum:
http://www.nikonclub.it/forum/Sar_In_Garanzial-t306388.htmlSe l'estensione di garanzia copre anche i danni accidentali
credo che debbano addirittura sostituirlo.
buona fortuna
Grazie della risposta.
Esattamente lo stesso mio problema.
Il commesso ha detto che rimborsano danni accidentali fino a due settimane dall'acquisto.
Se mi rimborsano i soldi dell'obiettivo, mi compro un 18-105 magari (sperando che la qualità sia migliore).
Domani se riesco vado, grazie
Enrico_Luzi
Mar 5 2013, 10:29 AM
Di sicuro il 18-105 è migliore
finnishstyle
Mar 6 2013, 09:39 PM
Appena tornato.
Allora:
-Sostituita in blocco. Tutto il Kit.
-Il danno non lo sapevano spiegare ma avendo riportato indietro il prodotto entro 8 giorni, la sostituzione era d'obbligo.
-Boh, sempre lo stesso obiettivo. Speriamo bene.
Andrea Meneghel
Mar 7 2013, 02:48 PM
QUOTE(Luciov @ Mar 7 2013, 10:28 AM)

non credo che il problema sia il medesimo

Andrea
Luciov
Mar 7 2013, 02:56 PM
QUOTE(bluesun77 @ Mar 7 2013, 02:48 PM)

non credo che il problema sia il medesimo

Andrea
Qualche post addietro l'utente pensava di sostituirlo con il 18-105, magari sperando in una qualità costruttiva migliore. Il 18-105, come il 18-55, il 55-200, 28-80, 28-100,...hanno tutti la baionetta in plastica che è soggetta a rompersi pur con tutte le cautele del caso. Era questo il senso del mio intervento.