Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
ges
Tre piacevolissimi ritratti: come posa meglio per me la prima, anche se non trovo gradevole che si veda la sedia; del secondo mi piace meno l'espressione e mi disturba la spallina del vestito così floscia; la terza forse avrei preferito che la figura fosse tagliata più in basso.
Luna Simoncini
La prima mi piace anche se la firma proprio sotto il gomito disturba molto secondo me. Nella seconda noto ancora di più questo fatto e nella terza il braccio piegato in quel modo crea una prospettiva fastidiosa e fa sembrare tutto il braccio "tozzo".
Nel complesso però hai fatto un buon lavoro secondo me wink.gif
Danilo Bruzzone
Devo dire che il commento a queste foto è veramente azzecato! Il problema della sedia e della spallina sono verissimi, li ho notati anche io durante la pp, per quento riguarda il taglio della terza è anche questo vero, ma ho fatto quello che ho potuto, usando una macchina che non conosco D1X. Il problema del braccio che sembra tozzo è assolutamente vero e forse non solo lo sembra, ma certamente è un minus di cui tener conto. Per la firma sono stato dibattuto se porla a sinistra, poi ho seguito la regola.
Vi ringrazio moltissimo di questi commenti, perchè sono competenti e molto attenti, testimoniano preparazione e spirito di solidarietà operante nei miei confronti: magari fossero tutti come voi! grazie.gif grazie.gif grazie.gif
maxiclimb
Sulle problematiche compositive o legate ad alcuni particolari della posa ti hanno già detto, io stavolta mi limito a farti i complimenti per i toni generali e per la luce semplice ma molto incisiva che hai utilizzato.
Non so quanto hai lavorato sugli occhi (il sospetto è di una PP abbastanza intensa) ma è un parere da pignolo, in realtà, per quanto glaciali, hanno un aspetto abbastanza naturale.

Complimenti! Pollice.gif
Danilo Bruzzone
Ti ringrazio della tua gentilezza e del tuo commento estremamente azzeccato anche per gli occhi. La luce è solo parzialmente mia, perché si tratta di una prova di macchina (D1X), che non conosco, e che io e Fabrizio abbiamo richiesto di modificare. La luce che va oggi di moda è molto diffusa e rende, a mio avviso, un po' piatta l'immagine. Forse va bene nella moda, ma non piace a me particolarmente. Abbiamo così chiesto maggio contrasto e lo abbiamo ottenuto. per gli occhi ho usato una maschera grigia per contrastare credo solo l'iride.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.