Carissimi, per un lavoro che mi è stato commissionato dovrò a breve scattare foto a salumi e prosciutti all'interno dell'azienda. Obbiettivo rifacimento catalogo, sito e in aggiunta devo fare foto ambientate...(della serie tavola e tagliere imbanditi)
purtroppo da appassionato la mia attrezzatura è un po' modesta: d5000, classico 18-55 e 55-200 nikkor f 3.5 - 4.5.
In aggiunta recentemente ho acquistato questo kit di luci a 300 w con comando flash radio http://www.foto-walser.biz/shop/Artikel/66..._Set_VE_3_3.htm e uno sfondo bianco http://www.foto-walser.biz/shop/Artikel/43...Super_White.htm
Sto già facendo pratica di still life in un'agenzi di comunicazione ma vorrei chiedervi:
- pensate che la d5000 sia in grado di affrontare questo lavoro?
- che obbiettivo mi consigliereste (macro o non macro? (non costoso)
- avete qualche dritta su come posizionare le luci? (oppur va bene classico tavolo con le due luci (con softbox) appoggiate ai lati corti del tavolo?
E visto che ho già fatto tante spese.. se andassi con questa attrezzatura pensate potrei compromettere il potenziale risultato.
non sono un novellino ma nemmeno un professionista del settore per cui gradisco e accetto commenti e suggerimenti di ogni livello:-) grazie!!
PS: Mi porterò dietro alcuni pannelli di polistirolo bianco per "ingabbiare la luce".
Con la potenza dei flash ho notato che posso tranquillamente scattare a f11 e perfino a 28... con impostazione iso a lo0.3