QUOTE(Alexzxr @ Mar 18 2013, 10:57 AM)

Grazie anche a te Graziano
Bè si lo sfogliare per prendere spunti lo stò già facendo,la coppia è già stata avvertita che per me è la prima volta e quindi non gli posso garantire risultati stratosferici,ho subito messo le mani avanti chiedendogli cosa si aspettavano e cosa volevano.
Per il flash anch'io pensavo di usarlo il meno possibile,solo lo stretto necessario e in qualche foto "artistica" se ci scappa....stò anche già facendo un corso di ritratto e luci (deciso prima della richiesta) per colmare le lacune dell'autoapprendimento!
Insomma credo di essermi organizzato per far uscire una cosa perlomeno accettabile anche se solo dopo lo saprò
Sulla 3100 nessuno da consigli? È usabile per questo scopo (ovviamente di contorno)
Mi permetto di scriverti due cose.
Mi sono permesso di dare uno sguardo al tuo portfolio quì sul forum e, per quanto non ricchissimo, secondo me non sei per niente male.
A mio modesto parere hai idee e tecnica Oltre che attrezzatura, poi magari i più esperti di me potranno aggiungere o togliere qualcosa.
I tuoi amici, secondo me, non hanno scelto a caso.
Certo forse le necissità di econimizzare hanno determinato la scelta ma secondo me hanno visto anke come scatti.
Ora ovviamente, se sei come me, fino a luglio non penserai ad altro...!!!
D800 e 24-70 con SB senza dubbi. D3100 (se proprio devi e se non trovi un altro corpo in prestito anche semipro) con 70-200. Io lascerei stare le altre due ottiche anche se VR, non mi piacciono.
Con il 24-70 copri anche il range grandangolare che in chiesa o a casa sono secondo me necessarie.
Scatta in NEF e via.
Se ti capita qualche workshop andrebbe anche bene, ma cerca quì nel forum un pò di idee, come ti hanno detto questo forum gremisce di spunti autorevoli.
Per la fatidica giornata, anticipati... prendi le misure prima.
Io non sono un professionista ma come te mi capita di fare eventi simili per parenti e amici e, ancorchè giustificato dalla non professionalità, non voglio e non devo fallire. Per me è sempre una sfida a fare meglio.
Qualche giorno prima vai a casa di entrambi, al ristorante, in chiesa e dove faranno le foto a prendere le misure... spazi, luce, esposizione, scriviti tutto, io lo faccio sempre!
Così il D-day non dovrai improvvisare e fare prove, avrai già le idee chiare e potrai dedicarti esclusivamente alle inquadrature, a muoverti, a gestire la scena senza preoccuparti dell'esposizione.
Facci vedere i riusultati.
Corrado.