Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
paolohg
Salve a tutti
ho la possibilità di acquistare un 80-200 d a pompa per una cjfra attorno ai 500 euro per avere più qualità del 70-300 vr che a questo punto venderei viste le foto e da quello che dice il venditore mi sembra in buono stato e avrei la possibilità di provarlo su d600 potete gentilmente darmi qualche consiglio in merito le foto che faccio non riguardano attività sportive ringraziando chi mi vorrà dare un parere salutocordialmente
Paolo
Cesare44
anche se si tratta di un esemplare in ottimo stato, mi pare un po' caro. Inoltre, non dici che reflex hai, tieni presente che non è un AF-S, quindi non ha il motorino SWM incorporato.

ciao
paolohg
Rispondo a Cesare ho la d600 ma a parte il prezzo che in teoria potrei limare quello che volevo chiedere è se ne vale la pena lasciare il 70-300 per l'80-200 grazie per la risposta e per chi vorrà rispondermi
Cesare44
non conosco l'esemplare a pompa, avevo il bighiera che è ancora un valido vetro.

Comunque, lo zoom 80 200 mm, fin dai temi del glorioso AIS f/4 a pompa che ho venduto 10 anni fa, è sempre stato un cavallo di battaglia di Nikon. Dato che hai la possibilità di provarlo, secondo me, se riesci ad arrivare a 400 euro, vale la pena effettuare il cambio. Non sarà veloce come il tuo 70 300 mm, ma è pur sempre un f/2,8.

ciao

pisistrate nelson
Non conosco il 70-300 ma, avendo visto molte foto in rete, mi sembra una discreta ottica. Possiedo l'80-200 a pompa e trovo che dia dei risultati stupefacenti come resa senza neanche bisogno di post produzione. L'unico problema è il peso. Portarselo dietro non è sempre un'impresa indolore e, per questo motivo, lo uso proprio poco. Credo che abbandonare l'uno per l'altro, se quelle focali ti interessano molto, non sia una buona idea a meno che tu non necessiti dell'apertura così ampia spessissimo (e considera che a 2.8 è piuttosto morbido). A parte questo, il prezzo è altissimo. Io il mio esemplare l'ho pagato 350 euro lo scorso anno ed è pari al nuovo, dotato di paraluce e di filtro uv Nikon originali.
valerio.oddi
Io ho fatto il cambio come te (su d300) e a fronte di una minore (inevitabile) maneggevolezza ho guadagnato tantissimo in qualità. L'unica pecca è l'assenza del collare per il monopiede.
Savinos
Per il pompa esiste un accrocco della manfrotto per poterlo montare sul cavalletto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.