QUOTE(simo.bra @ Apr 7 2013, 05:30 PM)

Ciao ragazzi...ho una d90 con tamron 28-75,50,85 1.8 e 80-200 2.8 pompa......uso principalmente lo zoom per ritratti rubati e concerti....pensavo di sostituire il mio zoom con un ottica di livello superiore e pensavo al nuovo 70-200 f4....ho letto che sia una bomba.... L80-200 è bellissimo, grande qualità sul ritratto....però è pesantissimo, e sbilancia molto la d90. Inoltre non è una scheggia in autofocus.....con cosa potrei sostituirlo senza perdere qualità? Vorrei un ottica molto nitida e con un bel bokeh. Naturalmente scarto il 70-200 2.8 per il prezzo.
Ti trovi nel mio stesso imbarazzo, io ho già fatto la mia scelta e aspetterò il tempo necessario per acquistare il 70-200 f/4 MA senza sostituire lo splendido monoghiera 80-200!!! L'ottica ormai ce l'abbiamo e ci stiamo scattando almeno nel mio caso da diversi anni, secondo me conviene continuare ancora un po' con il pompa e intanto mettere da parte i soldi e/o aspettare un lieve calo dei prezzi sia Nital sia import. Il monoghiera, come qualcun altro ti ha detto per esperienza personale, raggiunge livelli di qualità quasi pari ai suoi blasonati e moderni successori, se non anche superiori, il prezzo per cui lo si rivenderebbe è di qualche centinaia di euro (il suo valore è attorno ai 400 euro), certamente pur sempre una cifra pari a un terzo del nuovo f/4 (Nital), con un po' di pazienza si può provare a tenere l'uno e l'altro.
Il rovescio della medaglia sta nel fatto che poi il pompa potrebbe davvero finire su uno scaffale, però dopo si fa sempre in tempo a decidere il da farsi.
IMHO