QUOTE(Seba_F80 @ Apr 9 2013, 10:27 PM)

Grazie Marco,
Lisbona penso dovrebbe essere il punto di passaggio obbligato, perché andremmo in aereo.
Di solito, nei viaggi precedenti, abbiamo cercato di far coincidere anche un po' alcune tappe con alcuni momenti della giornata, anche un po' in funzione di quello che sarebbe stato bello fotografare, ma è di viaggio in viaggio che sto imparando anche a pianificare le tappe.
L'ideale è riuscire ad affittare un'automobile per uno o due giorni per un giro più "svincolato" da orari dei mezzi di trasporto. Lo abbiamo fatto in Olanda.
L'affitto delle automobili è molto economico. Io ho preso una Renault Megane con Hertz prenotandola da qui. Le autostrade sono molto scorrevoli, non c'è grande traffico, ma portati un navigatore.
Anche mangiare costa poco. A Lisbona vai nei locali tipici ma evita quelli per turisti. Mangerai tonnellate di baccalà nelle più varie forme (e di aglio...).
A Lisbona ti conviene prendere il taxi dall'aeroporto all'albergo (15-20€) e poi fare il biglietto turistico per i giorni che ti fermerai che ti permette di usare bus tram e metro con i quali vai dovunque. Fuori i mezzi di trasporto non sono molto organizzati, meglio affittare l'auto.
Buona vacanza