Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fra_bruni
Ciao a tutti, in procinto di acquistare un BG MB-D14 per la mia D600 ho trovato su un noto negozio on-line (che fornisce i nobili) un bel prezzo con su scritto "GARANZIA ITALIA 3 ANNI". Al che mando una mail per chiedere se avesse quindi garanzia Nital e mi viene risposto:
"La garanzia degli articoli non è Nital ma Nikon che dà diritto ad una garanzia sul territorio italiano della durata di 3 anni sui corpi macchina e accessori e di 4 anni sulle ottiche per i privati (con ricevuta fiscale/scontrino) e di 2 anni con fatturazione. In caso di necessità potrà procedere in due modi:
-per il primo anno spedire direttamente il prodotto in assistenza in LTR service a Torino oppure a noi;
-dal secondo anno fino al termine della garanzia dovrà spedirlo direttamente a noi sempre con la copia della sua ricevuta fiscale e descrizione del problema riscontrato.
Ai fini della garanzia dovrà conservare la ricevuta/fattura e copia dell'ordine d'acquisto."

Ma i prodotti non Nital non avevano solo 2 anni di garanzia europea???

Grazie a tutti,
Francesco.
Paolo Rabini
Non sono prodotti Nital, si tratta di una garanzia aggiuntiva che ti offre il venditore: per legge ti deve dare due anni, ma di sua iniziativa ne aggiunge uno.
Antonio Canetti
è scritto chiaramente anche nel tuo post la garanzia Italia non è la garanzia Nital.

la Nital ormai da anni che offre due anni in più alla garanzia legale che ogni venditore deve dare.


Antonio
fra_bruni
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 11 2013, 12:49 PM) *
è scritto chiaramente anche nel tuo post la garanzia Italia non è la garanzia Nital.

la Nital ormai da anni che offre due anni in più alla garanzia legale che ogni venditore deve dare.
Antonio


Spiegatemi meglio... hmmm.gif
Antonio Canetti
QUOTE(fra_bruni @ Apr 11 2013, 01:33 PM) *
Spiegatemi meglio... hmmm.gif


hmmm.gif hmmm.gif (il verbo imperativo non mi è mai piaciuto! smile.gif )



QUOTE(fra_bruni @ Apr 11 2013, 12:27 PM) *
Ciao a tutti, in procinto di acquistare un BG MB-D14 per la mia D600 ho trovato su un noto negozio on-line (che fornisce i nobili) un bel prezzo con su scritto "GARANZIA ITALIA 3 ANNI". Al che mando una mail per chiedere se avesse quindi garanzia Nital e mi viene risposto:
"La garanzia degli articoli non è Nital ma Nikon che dà diritto ad una garanzia sul territorio italiano della durata di 3 anni sui corpi macchina e accessori e di 4 anni sulle ottiche per i privati (con ricevuta fiscale/scontrino) e di 2 anni con fatturazione. In caso di necessità potrà procedere in due modi:
-per il primo anno spedire direttamente il prodotto in assistenza in LTR service a Torino oppure a noi;
-dal secondo anno fino al termine della garanzia dovrà spedirlo direttamente a noi sempre con la copia della sua ricevuta fiscale e descrizione del problema riscontrato.
Ai fini della garanzia dovrà conservare la ricevuta/fattura e copia dell'ordine d'acquisto."

Ma i prodotti non Nital non avevano solo 2 anni di garanzia europea???

Grazie a tutti,

Francesco.



l'unica imprecisione della email che la Nikon -europe offre solo un anno che difatti la Nital/LTR riconosce, come poi il venditore poi afferma.

Ma i prodotti non Nital non avevano solo 2 anni di garanzia europea???

Tutti i prodotti venduti in europa è il Venditore che deve dare la garanzia per due anni e sempre nella stessa email il venditore se fa carico, tutte le offert che fanno gli importatori o produttori sono cose il più che esulano dagli obblighi di legge.


antonio


Antonio
gambit
nikon europe offre due anni di garanzia. solo che il primo anno viene riconosciuta anche da nital, importatore italiano. il secondo anno lo deve riconoscere nikon europe.
questa anomalia non esisterebbe se mancasse l'importatore italiano.
es. canon. la bellezza di canon, è che si può acquistare "italia" o "europa" ed andare in qualsiasi centro di assistenza autorizzato sparso per l'italia e farsi riconoscere i due anni di garanzia previsti dalla legge.
Balyk
Perdonatemi ma non cambia nulla... Nital riconosce 1 anno per i prodotti europei, il venditore italiano 1 anno aggiuntivo per legge, ma chi fornisce l'assistenza é sempre nikon, cambia solo a chi ci si debba rivolgere per avere la riparazione/sostituzione. Rispondendo alla domanda dell'utente il terzo anno é a carico del venditore così come il secondo. In pratica é un servizio aggiuntivo che il venditore e lui solo ti offre per farti acquistare da lui merce d'importazione.
monsieur hulot
pertanto importante parametro è la serietà del venditore. Su chi fornisce i nobili della bergamasca nulla da eccepire, cmq utile sentire anche il garlaschese della bassa pavese, (negozio di tradizione, fornitissimo), il celebre fotovolatile, nonchè il digitale di Milano. In quanto al Wata, di cui ogni tanto si parla, non è certo famoso per i prezzi del nuovo....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.