Ciao a tutti,
sabato e domenica sarò a Roma con mia moglie: con l'occasione parteciperemo all'Angelus di Papa Francesco e, ovviamente, faremo un giro del centro storico.
Nonostante a Roma ci sia stato parecchie volte (e quindi il centro lo conosco) è la prima volta che mi recherò con "coscienza fotografica". Mi piacerebbe portare qualche scatto ma il tempo a disposizione è esiguo perché girando il sabato, un solo giorno è poco, per studiare la composizione. La domenica verrà impegnata in gran parte dall'Angelus.
A tale scopo avevo pensato di portare con me il 70-300 VR per qualche scatto a p.zza S. Pietro: so che il Papa è irragigungibile dalla sua finestra, ci vorrebbe una focale di almeno il doppio! Comunque è la prima esperienza e mi accontenterò di qualche crop.
Del corredo che vedete in firma pensavo di portare la D700, con il 70-300 che vi dicevo, il 20mm e poi il dubbio rimane se portare il 35 fisso o il 35-70 (che è più pesante).
Come lo vedete il 35 come obiettivo tuttofare a Roma? Gli scatti sarebbero i "canonici" monumenti e qualche ritratto "ambientato" a mia moglie. Poi se qualche scatto particolare mi viene lo vorrei poter fare.