QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Apr 16 2013, 03:54 PM)

Il mio problema è quello. Non chiamo modelle, che conosco, proprio perchè mi sembrerebbe di fargli perdere del tempo senza alle spalle un'idea valida, e originale. Quando avrò un messaggio da dire, troverò i mezzi per dirlo...
Capisco quello che intendi ma questo può essere pericoloso se letto dai tanti principianti che frequentano il forum. Sarebbe come dire: "Non studio l'inglese perché in questo momento non mi serve, ma quando incontrerò uno straniero saprò parlarlo benissimo, magicamente".
Fare delle foto glamour senza cadere nel volgare, farsi un bel portfolio da mostrare, magari imparare a scattare coi flash in studio dove valgono regole diverse (i tempi non esistono, solo i diaframmi) può non essere così semplice come pare, anche la fotografia, come tutte le attività, sport compresi, richiede preparazione, allenamento, disciplina.

Una modella esperta, pagata per "perdere tempo" e far praticare i principianti, è la scelta migliore. Nella corsa all'oro chi arricchisce è quello che vende pale e picconi, in questo periodo digitale, in cui tutti vogliono fare i fotografi, tantissimi guadagnano facendo corsi, workshop, model sharing. Se lo fanno è perché tanti ci vanno, perché sono cose che servono, che aiutano e divertono, nessuno nasce "imparato", bisogna andare ad una scuola con un maestro e delle cavie umane, leggere, mostrare i propri lavori su un grande forum dove tanti fotografi (e pure qualche maleducato) commentano.

Per aspera ad astra!