QUOTE(Kaiser Soze @ Apr 30 2013, 12:35 PM)

se dipende da questo il 18-35 tra qualche mese lo regalano
non mi sembra che sia logico presentare una lente con queste caratteristiche a 700 euro, io "dal vivo" non ne ho visti nemmeno uno...
Forse su questa cifra preferirei il Tokina 17-35 f4, che oltre ad avere diaframma fisso, ha una resa veramente buona
Ciao, io prima di ordinare il 18-35 G, avevo fatto un pensierino anche al Tokina, ma da qualche parte in rete ho letto che al centro è meno nitido addirittura del 18-35 D, mentre ha una resa più uniforme ai bordi, ma con aberrazione cromatica più elevata, un pò come tutti i Tokina (ho avuto il Tokina 12-24 è l'ho dato via perché aveva veramente troppa aberrazione cromatica e ci perdevo molto tempo per rimuoverla in modo decoroso).
Il nuovo 18-35 G, si dice (poi toccherò con mano!), che ha una resa più uniforme su tutta l'inquadratura e anche a TA ha solo una leggera caduta ai bordi, ma dovrebbe essere ottimo ... vedremo, in finale, per quello che ci devo fare io, è il sostituto ideale del mio vecchio ma pur buono 18-35 D, considerando che ha le stesse dimensioni e peso, quindi più trasportabile, oltre che meno costoso, del 16-35 VR.
Se il mio negoziante riesce a farmelo avere per sabato, faccio qualche scatto di prova e, se non è già stato aperto, apro il Club per questa lente!