Sono iscritto da vari anni ma non ho partecipato molto, più che altro leggo consigli sulle ottiche ma quello che mi è capitato devo raccontarlo per evitare che qualcuno ci caschi.
Un paio di mesi fa metto in vendita un 18-70 (prima quì e poi sugli annunci della "baia") per €135 e dopo un paio di persone interessate (che hanno desistito) si presenta un tipo che (tale Stefano Rin..di email: stefanorin..@gmail.com) che si dimostra interessato ma vuole assolutamente provarlo. Dopo che mi rifiuto di andare in stazione a Parma per fare lo scambio si offre di venire lui a Piacenza, io accetto e passa circa un mese con lui che dice viene la settimana prossima (ma non si fà più sentire), poi il giorno X (idem), finchè non si decide ma mi chiede di portare la mia macchina per provarlo (perchè lui è fuori casa e non ha la sua): una D800!!!
Gli dico che è in assistenza (balla...) e lui mi risponde che si è sbagliato con la email, era di qualche giorno prima ma adesso non può più venire perchè è tornato a casa e non è più dalle mie parti.
Altro particolare: mai inviato il suo cellulare nonostante io glielo avevo dato e mai indicato da dove scriveva.
Secondo voi nel tempo che è trascorso dal primo contatto cosa si è organizzato?
Giuro però che la prossima volta faccio finta di portare la camera e invece mi presento con paio di amici (volontari...) che hanno qualche "sospeso" con questi tipi.
Ho letto delle truffe su questo forum (mitico il tipo con la D700 un 24-70 e un 70-200 vrII, mi lasciava i 2 obiettivi a 1690: ha, ha, ....) ma questa è nuova per cui spero di aver aiutato qualcuno.
Saluti
Andrea