QUOTE(maurizio angelin @ May 9 2013, 09:49 PM)

Alessandro, non me ne volere ma la foto non mi dice nulla: cosa stanno tentando di fare le due modelle ? Di aprire un cancello che é bloccato da una catena con lucchetto ?
E dietro che c'é ? Roccia ?
Mi sfugge qualcosa.
Inoltre quello che non ho potuto non notare é che gli unici tre commenti (positivi) prima del mio intervento (come al solito "a gamba tesa" dirà qualcuno) sono stati rilasciati da parte da tre componenti lo staff.
Ma sicuramente é un caso.
Non stiamo parlando di un capolavoro dell'arte fotografica. Si tratta di una foto simpatica e basta. Nella quale chiunque può trovarci difetti formali o tecnici, ma questo non toglie che l'idea di sistemare due modelle molto simili tra loro in una posa simmetrica è carina.
Le modelle non sono in "azione" per cui molto superficiale commentare l'improbabilità di un loro gesto, e lo sfondo non sarebbe stato modificabile, per cui la foto è questa, che piaccia o no, e non si poteva fare diversamente.
Se hai qualche suggerimento per migliorarla, nel caso Alessandro si trovasse a poterla ripetere, i tuoi interventi critici sarebbero stati produttivi, e invece ti sei limitato a denigrare la foto, aggiungendo pure un commento gratuito insinuante nei confronti dei componenti dello staff.
Per tua informazione, nessuno di noi concorre al premio mondiale per la fotografia, per cui nessuno ha interesse ad esaltare doti (e non lo abbiamo nemmeno fatto).
Sembra invece che tu abbia avuto le dita che prudevano e non vedevi l'ora di poter dire qualche cattiveria.
La cosa non ti migliora, né farà sembrare migliori i tuoi scatti, né aiuta la community a crescere.
Più che un intervento a gamba tesa la chiamerei autorete.
QUOTE(AlphaTau @ May 10 2013, 09:30 AM)

2 cose:
- la simmetria, se ricercata, dev'essere perfetta, l'occhio la deve cogliere subito. Questa foto non è simmetrica, mi sembra anche stortina e distortina, le pose poi si somigliano ma si poteva fare di più con poco sforzo;
- c'è qualcosa che non convince nelle luci, o nella temperatura, o nei colori... ha l'aria di "foto fatta a 2 amiche per strada" anzichè di scatto professionale.
Scusami se prendo il tuo intervento come esempio, ma probabilmente qualcuno dovrebbe imparare che è così che piace leggere i commenti, e che un fotografo può migliorare: non con gli insulti, ma con i consigli "giusti".