Ciao ragazzi, stamattina sono andato dal mio negoziante di fiducia per provare un 80-200 AFS in modo da sostituirlo con il mio pur ottimo bighiera. Ho fatto un'ora di prove tra l'uno e l'altro ed ho riscontrato un difetto, se questo è ,dell'AFS, praticamente la foto era leggermente velata, ossia meno contrastata del bighiera che invece era più brillante.
Premetto che ne aveva 2 usati e entrambi erano uguali con gli stessi risultati.
La domanda è:
Ci sono stati esemplari di 80-200 AFS con questo problema? Qualcuno ha avuto modo di provare?
ken rockwell dice che ci sono esemplari che hanno alcune lenti non proprio nitide, opache insomma, è vero questo?
O semplicemente è meno contrastato del bighiera?
Sono diventato matto perchè comunque la risolvenza c'era ma era leggermente coperta da questo velo sottile.
La messa a fuoco era precisissima in ogni scatto. Chi mi può aiutare? Grazie!
Questo è ciò che dice ken rockwell:
"Tre dei quattro nuovissimi campioni ho controllato nel dicembre del 1999, aveva difetti di fabbricazione orribili dentro. Ho comprato l'unico buon esempio che ho trovato.
Questi difetti sono stati visti con una prova standard utilizzato per il controllo lenti utilizzate: brillare una luce brillante attraverso l'obiettivo e guardare dentro l'altra estremità. Questo mette in evidenza eventuali interni sporcizia, foschia, graffi o bolle nella lente, che altrimenti di solito sono invisibili.
Ho trovato foschia interno su diversi elementi e non completamente lucido segni di rettifica lasciati sugli elementi di tutti e tre i campioni difettosi non ho comprato. Questo è brutto, non ho mai visto questa povera finitura superficiale su qualsiasi obiettivo di qualsiasi cattiva qualità, compresi gli elementi in plastica su macchine fotografiche usa e getta o spazzatura made in Russia o in Cina".