Buonasera ragazzi, vi scrivo stasera per avere un vostro parere in merito alla questiona "cosa portare" che mi sta rendendo insonne.... XD
Vi dico innanzitutto il mio corredo:
Nikon d300s
Nikkor af-d 24mm 2.8
Nikkor Ai 35-70mm 3.5 cost
Nikkor af-d 85mm 1.8
Possiedo questo corredo (che in effetti già di suo le focali sono un po' a cacchio) da anni ed in un modo o nell'altro ci ho sempre fatto tutto. In genere in viaggio uso il 24mm sempre montato ed il 35-70 quando ho bisogno di evidenziare un soggetto in particolare.. l'85 lo uso prevalentemente quando esco per fare qualche ritratto.
Tornando a noi..è vero che con questi obiettivi ci ho sempre fatto tutto..ma mi sono anche sempre dovuto arrangiare..qualche volta avrei voluto più grandangolo qualche volta più zoom, ed il fatto che viaggio in compagnia non mi permette di stare a perdere tempo per cambiare le ottiche (cosa che odio fare del resto).
In previsione di questo viaggio in thailandia vorrei occuparmi principalmente di Reportage! Fotografare la vita comune ed in più aggiungere qualche panorama (che sicuramente non mancherà). Il punto è che mi porto dietro?
Avevo pensato ad un corredo leggero e versatile (da comprare) tipo Tamron 17-50 2.8 e Nikkor 70-210 f4 con i quali poter fare più o meno tutto..il fatto è che sn molto affezionato al mio 35-70 (ne adoro la resa, uno sfocato meglio dell'85mm) e non sono proprio intenzionato a toglierlo d mezzo e secondo me non conviene vendere il 24mm in via del tamron (vorrei un giorno passare al FX ma a quel punto vorrei prendere un Nikkor 17/20-35).
Comprando però queste ottiche avrei davveri un parco ottiche Ad Cazzum in quanto molte focali si sovrappongono...
Che confusione... voi al posto mio che fareste??
Vi ringrazio anticipatamente!!!