Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
maxvim
Buongiorno a tutti, ho aperto questo topic perchè ho bisogno di tutti i vostri i consigli. sono talmente emozionato che fatico a ragionare, per cui perdonatemi in anticipo per la confusione.

Io faccio parte di una contrada di Legnano, e il 26 Maggio si celebrerà il famoso Palio di Legnano, il secondo palio più importante in italia dopo quello di Siena.
Ieri con la cena di inaugurazione delle attività Pre-Palio mi è stato comunicato ufficialmente che quest'anno farò parte del gruppo di fotografi ufficiali della contrada di San Magno.
Per cui sarò dotato di Pass e il giorno del palio potrò seguire la sfilata dallìinizio alla fine, andare nelle altre contrade e fotografare tutto!
Non posso poi entrare nel campo perchè non ho le credenziali sufficienti, ma potrò seguire la gara da un punto agevolato comunque.

Per questo sono emozionatissimo!

Ora veniamo al dunque.

Come corpo macchina io ho la nikon D7100, che ho già stressato abbastanza e non mi da problmi, e ne sono molto contento.
Ho anche un secondo corpo macchina che è la D90.
Come obbiettivi ho: Nikon 16-85 VR e Nikon 70-300 VR
Accessori: Flash SB700

Ho intenzione di procedere all'acquisto dei seguenti accessori quanto prima:
-Battery pack
-2 o 3 batterie di ricambio
-diffusori per il flash


Per come la vedo io, avevo intenzione, usando questi due obbiettivi di usare ovviamente due corpi macchina. Sulla D7100 il 16-85 e Sulla D90 il 70-300 se mi dovesse servire durante la sfilata.

Quello che vi chiedo però è: conviene aggiungere qualche obbiettivo? magari per l'occasione e se poi non dovesse più servirmi lo rivendo. Non so in questo momento non riesco a ragione. Dovrebbe bastarmi il 16-85 però non è il massimo della vita. il grandangolo sui 16-20mm non credo serva molto quel giorno, quindi magari qualche obbiettivo con range focale più o meno uguale sul lato tele ma più performante?

Seconda domanda:
Devo partecipare ovviamente anche alle cene che si terranno in maniera, e da settimana prossima sostanzialmente ci saranno tutte le sere.
L'ambiente è un vecchio cortile, rimesso a posto con una tensostruttura, che ricopre il cortile unendolo al maniero. Quindi ovviamente ambiente buio.
Ho pensato qui a un ottica fissa con f1.8 o f2.4 con flash sb700 montato.
Cosa ne pensate?
Al flash, per ammorbidirlo, mi consigliate qualche softbox? io ho pensato al diffsore Cloth-soft, che è in tessuto. l'ambiente non è molto grande. quindi si tratta di fare foto mirate a piccoli gruppi di persone messe in pose. Tipo Fantino con Gran Priore, Fantino con Castellana, gruppo di 4-5 ragazze vestite in un certo modo etc etc.
Quale ottica fissa?


Vi ringrazio molto per la pazienza.
Sappiate che vi romperò le ######### molto i prossimi giorni XD
maxmaniak
Io fossi in te, cercherei di fare fotografie che stupiscono per l'originalità, non le solite inquadrature....
In sostanza vanno bene le foto di gruppo, posate ecc....Ma cerca di dare qualcosa in più.....
Esempio: cerca di fare dei piccoli dettagli, tagli stretti con particolari che meritano....oppure magari prendi un grandangolo o un fisheye e spara un insolita inquadratura, che prende la curva e il cavallo al massimo.......
Insomma dai + del solito.......e fai quello che ti spinge a migliorare, sii originale.......magari studia quello che hanno fatto fino adesso i tuoi predecessori e cerca di fare di + (se ci riesci), scegli i giusti tagli e vedrai che sarai premiato Pollice.gif
Ciao max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.