Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
mm88
Buon giorno a tutti

Ci riprovo con altri tre scatti

MASSIMO

mm88
Federico

mm88
Ludovica


Ciao a tutti

NASSIMO
Davide_C
Ciao,

in comune a tutte le foto non mi piacciono molto tutti gli oggetti sparpagliati qua e là, i fili ecc, ma questo non dipende certamente da te wink.gif

Per quanto riguarda le foto mi piace molto la 1 dove trovo particolare la similitudine tra la posa assunta dall’atleta di sinistra con il cartellone della manifestazione, il casco fermo ed il leggero mosso dell’azione Pollice.gif

La 2 però è per me la migliore, molto bella la posa, il massimo sarebbe stato lo sfondo nero rolleyes.gif
Peccato solo che i piedi di entrambi gli atleti escono dal fotogramma e quel leggero mosso dovuto ai tempi lunghi.

Non sono assolutamente critiche, non so se avrei fatto meglio non avendo mai fotografato nulla del genere ed immagino che ci voglia una prontezza di riflessi non indifferente.

Belle entrambe Pollice.gif

Ciao e grazie dell’MP,
Davide.
Mauro Villa
Ma porco cagnaccio come ti chiamo Nassimo o Massimo? laugh.gif laugh.gif
Max a mio parere dovresti cercare inquadrature più strette, queste mi sembrano più giornalistiche. Vedrei molto volentieri immagini che diano il senso del movimento degli atleti. Provaci sei in grado di fare molto ma molto di più.
Un'augurio ad Alessandro per la sua carriera sportiva. wink.gif
mm88
Ciao ragazzi

Grazie, putroppo è difficile avere una pedana senza "fronzoli", anche le foto della federazione contengono molti elementi di disturbo.

Ho lavorato in manuale, 1/125 con diframma variabile, non ho usato flash, putroppo l'ottica, il 35/70 f2.8D, rimane un corta in certe situazioni, esmpio n° 2, i piedi sono fuori.
Spero che con il nuovo 28/70 AF-S la situazione cambi!!!!!!

Mauro, oggi non sto molto bene.

Ciao a tutti e buona giornata

MAX
Franz
Ciao Max,

concordo con quello che hanno detto gli altri nei complimenti e nelle critiche.
A mio avviso, visto che di occasioni per fotografare la Scherma ne avrai e non poche, prova a struffare quel mostro di 28-70 che ormai è nelle tue mani e utilizza il flash con diaframmi tali da ottenre uno sfondo più scuro ed i soggetti illuminati il giusto... a quel punto credo che anche i cavi non darebbero fastidio ma anzi si integrerebbero nella scena inquadrata.
Ho praticato Scherma Tradizionale per quasi quattro anni, da un po' ho dovuto abbandonare, ma quest'anno - come in quelli passati - a Verbania ci sarà il Meeting Internazionale di IMAF e voglio andare a trovare (e forografare biggrin.gif ) i miei "vecchi" compagni ed il mio Maestro. Spero di riuscire ad andare...

Complimenti a te e a Federico

Lorenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.