QUOTE(jack-sparrow @ Jun 21 2013, 02:14 PM)

Claudio non saprei il costo di un buon usato, potrei dire 1200/1400 euro siano un buon prezzo, per capire se è in buone condizioni, credo che ci si debba fidare visivamente della lente, se non è saccagnata, vuol dire che va bene, non credo che nikon faccia uscire dal giappone dei 70-200 che non funzionino.
Non conosco il 24-28/70
Beh, paragonare il Tamron al Nikkor mi pare un po troppo. Ho avuto il Sigma 70-200 (che ho riconsegnato al negoziante il giorno dopo che gentilmente me l'ha ripreso in cambio di acquisto di altro materiale) del quale sono rimasto molto deluso sia liscio che moltiplicato con tc20.
Ho poi avuto l'occasione di provare il Tamron sicuramente migliore ma non di certo paragonabile a quella che è a mio parere una delle migliori lenti Nikon (ho il VR II).
Prima di acquistare il vr II, per un fatto economico mi ero buttato sull'usato ( acquistato a 1300 2 anni fa VR I a verona) dalle condizioni estetiche ottimali ma dopo un paio di giorni di prova mi sono accorto che aveva problemi con l AF non visibili nelle prime prove.
PEr fortuna anche questa volta sono riuscito a riavere i miei soldi.
Quindi il mio consiglio personale è : aspetta piuttosto 6 mesi in più ma prendi il Nikon e secondo me nuovo (o quasi) tanto ormai siamo sotto i 2000.
Lo uso parecchio anche con il tc20 III e è semplicemente stupendo, liscio non ne parliamo.
Una volta preso non lo mollerai più soprattutto per l'uso di cui parli tu.