QUOTE(DOMMY @ Jul 22 2013, 11:37 PM)

Il problema amico mio è che questo è un forum messo in piedi da Nital, un forum privato, appartiene a loro prima ancora che a noi e quindi non è che sia tanto gradito uno che acquista tonnellate di materiale import senza comprare da loro. Per questo non sono da biasimare, è come andare in un noto ristorante del centro e portarsi il vino da casa, potrebbero anche metterti alla porta per una cosa del genere.
Ognuno di noi ha i suoi acquisti Nital e pure quelli "non conformi", sono cose risapute, tutti sappiamo le differenza di prezzo tra un prodotto Nital e uno import ma anche le diverse garanzie. Qui nessuno obbliga nessuno, è unp spazio per nikonisti preferibilmente Nital, se non si è su quella linea non si è obbligati a bazzicarci per forza soprattutto quando si vuole portare avanti una crociata contro i padroni di casa. Io stesso i miei peccatucci non sto qui a confessarli però credo di averne pure qualcuno più dei tuoi.
io non sarei così deciso.... è vero che questo è un Forum messo a disposizione da Nital e quindi questa si aspetta che gli utenti comprino prodotti che passano dai loro magazzini, ma è altrettanto vero che Nital su quanto scriviamo, sulle scelte che facciamo fa le sue considerazioni e strategie commerciali e di post-vendita. Un vantaggio non indifferente direi, ovviamente se utilizzato in modo intelligente (diciamo alla giapponese e non all'italiana).
Se io ho avuto una brutta esperienza con Nital o LTR e decido di acquistare d'ora in poi altri marchi o Nikon import, Nital è bene che lo sappia, così può correre ai ripari e correggere eventuali cose che non funzionano in casa sua.
Non dobbiamo dimenticare che i 1° obiettivo di un produttore è la soddisfazione del Cliente, senza quel "personaggio" il produttore non esisterebbe nemmeno, se si pigliano i Clienti a pesci in faccia questi se ne vanno e si rivolgono ad altri produttori...... potrà sembrare strano ma funziona così.
Non voglio entrare troppo nel merito ma anche io, avendo avuto una brutta esperienza con Nital su una garanzia non riconosciuta (di pochi euro) ho deciso da quel momento di acquistare import e ti dirò..... mi fa piacere che lo sappiano, perché così potranno correggere la loro politica di post vendita.
Applicare extraprezzi dell'ordine del 20%, sbandierando 4 anni di garanzia, per poi avere il braccino corto nel riconoscere eventuali difetti non lo trovo accettabile.