Sponsorizzo anch'io una bella gita a Rocca Calascio, paese natale di mia nonna, in cui dovrei ancora avere una vecchia casa.
Questo invece è il corno grande visto da campo imperatore
Comunque l'Altopiano delle Rocche è un posto bellissimo, se poi ti sposti verso il Sirente, puoi vedere il cratere di Secinaro, che è un laghetto che si forma all'interno di quello che molto probabilmente è un cratere meteoritico.
Di posti per mangiare poi ne trovi quanti vuoi, e ovviamente arrosticini, e tutto ciò che è pecora, sono il must delle abbuffate abbruzzesi, e come ti hanno suggerito, nella piana di campo imperatore puoi darti al fai da te, che è sempre una gran soddisfazione. Potresti anche incontrare mio fratello con quei matti dei suoi amici che vanno in moto verso "il panettone" a Calascio, per poi lanciarsi con il parapendio!

Comunque, se ti dovesse capitare di trovarti dalle parti di Farindola per il 4 Agosto, ci sarà l'edizione 2013 di "Camminarmangiando", un'escursione nei boschi intorno a Farindola, con tappe gastronomiche lungo il cammino, con la "pecora alla callara" come gran finale!