Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Giovva89
Buongiorno a tutti, Come da titolo sono alla ricerca di un teleobiettivo che, anche se non è il top, mi garantisca foto discrete. Purtroppo il mio budget non è molto alto (max 150 euro) e so che su quelle cifre c'è poco da scegliere. Grazie al forum sono riuscito a vedere i pregi e i difetti dei vari tele e, ovviamente i loro prezzi. Dato il mio budget dovrò scegliere fra il tamron 70-300 non stabilizzato, nikon 70-300 non stabilizzato e nikon 55-200 stabilizzato. Tra i 3 quello più apprezzato è l'ultimo citato..ma io avendo già un 18-105vr non vorrei trovarmi poi con due obbiettivi abbastanza simili...chiedo quindi a voi esperti quali dei 3 sopracitati mi conviene prendere...? Grazie Saluti GDR
teoravasi
Io se fossi in te aspetterei di risparmiare ancora un po', poi mi butterei su un Tamron 70-300 VC USD (quello stabilizzato) che costa intorno ai 320€, o al massimo sul 55-300 VR nikon che però terrei come seconda scelta.
Se invece vuoi spendere subito e devi scegliere tra uno dei tre elencati ti direi 55-200 VR a occhi chiusi (secondo me vale più di quanto costa). Su focali del genere e con queste luminosità non rinuncio allo stabilizzatore!

teo
Giovva89
QUOTE
Io se fossi in te aspetterei di risparmiare ancora un po', poi mi butterei su un Tamron 70-300 VC USD (quello stabilizzato) che costa intorno ai 320%u20AC, o al massimo sul 55-300 VR nikon che però terrei come seconda scelta. Se invece vuoi spendere subito e devi scegliere tra uno dei tre elencati ti direi 55-200 VR a occhi chiusi (secondo me vale più di quanto costa). Su focali del genere e con queste luminosità non rinuncio allo stabilizzatore! teo
Eh si, la logica direbbe di aspettare fin quando non si ha il budget giusto per acquistare ottiche migliori ma, almeno per quanto mi riguarda, quando ho i soldi per poterlo fare non lo farei comunque perché, essendo un hobby, sarei disposto a rinunciare alla qualità per non andare a spendere quei soldi che ho tirato su con sacrifici. Poi il passo più lungo della gamba ci può sempre stare..so che magari può sembrare strano dire così quando si parla di 300/400 euro(solitamente il discorso avrebbe più senso per cifre ben più alte) ma di questi tempi è già difficile arrivare a fine mese limitando tutte le spese possibili.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.